Nate per registrare video nelle situazioni più estreme e durante i percorsi più impervi, le action-cam hanno ottenuto un notevole successo sul mercato. Le caratteristiche per cui si contraddistingono sono molte: compatte, facili da utilizzare e in grado di poter essere "indossate" all'interno degli accessori più disparati.
Al mercato si aggiunge Magicam S70, la nuova soluzione di AEE vincitrice dell'ISPO Award lo scorso gennaio come miglior prodotto di produzione asiatica. Il design esterno è ripreso da molte altre action-camera presenti in commercio e vanta la certificazione IP-68 grazie alla custodia waterproof, che consente di installare un microfono esterno.
Il cuore pulsante della nuova Magicam S70 è logicamente il suo sensore CMOS BSI 1/2,3" da 12 megapixel, alimentato da una batteria da 1.500mAh. L'obiettivo ha un'ampiezza di diaframma f/2,7mm e permette un campo visivo di 170° ultra-wide, con la possibilità di effettuare uno zoom ottico fino a 2X (assente ad esempio sulla più celebre GoPro).
Il sensore è in grado di registrare anche ad un elevato frame rate, fra cui 1080p a 60fps, 960p a 60fps e 720p a 120fps. Attraverso l'accelerometro integrato, inoltre, la fotocamera è in grado di registrare esclusivamente quando riconosce un movimento, fermando automaticamente la registrazione in condizioni di riposo.
MagiCam S70 è in grado di interfacciarsi via Wi-Fi anche con uno smartphone (iOS e Android) fino a 100m di distanza, mediante app dedicata. In questo modo sarà possibile visualizzare e gestire le registrazioni o le immagini in tempo reale, anche a distanza, e condividerle direttamente via email, o sui social network.