Manfrotto è un marchio storico in Italia per quando riguarda il mondo dei cavalletti dedicati al mondo della fotografia, in particolare al segmento dei professionisti. Negli ultimi anni l'azienda di Bassano del Grappa ha deciso di eslporare nuove strade: l'ultimo passo in questa direzione è la strategia Imagine More con cui Manfrotto cerca di proporsi in nuovi ambiti di mercato. Al Photoshow 2011, per la prima volta, la storica azienda veneta si è proposta al mondo della fotografia con prodotti di segmenti totalmente nuovi. Tra essi spiccano una gamma di luci a LED e una linea di borse e abbigliamento, che vanno ad affiancarsi al core business dei treppiedi e dei supporti.
I nuovi prodotti nascono dal nuovo target che l'azienda si è prefissata, la categoria dei cosiddetti social recorder: con questo nome Manfrotto identifica gli appassionati più giovani, meno esperti, ma che cercano di sfruttare al meglio i nuovi mezzi messi a disposizione dalla tecnologia. Tra essi spicca il segmento degli utenti che si avvicinano al mondo video grazie alle reflex di ultima generazione: in questa direzione vanno ad esempio le luci LED studiate per offrire illuminazione anche nelle situazioni critiche, potendo contare sulla luminosità e sul basso consumo offerto da questa tecnologia.
Nella stessa direzione vanno i nuovi supporti Pocket, veramente tascabile e adatti a molte situazioni, e Compact che fanno della trasportabilità un punto di forza. Anche tra borse e zaini troviamo prodotti dedicati ai più giovani, mentre la nuova linea di abbigliamento ha forse più forza nel richiamare i grandi appassionati della fotografia, sempre alla ricerca di espedienti per portare con sé tutta la propria attrezzatura.