Maurizio Galimberti è il noto fotografo che sfrutta le fotocamere a stampa istantanea per creare mosaici particolari dove ogni foto è una tessera di un mosaico più complicato. Questa scelta artistica lo ha portato a fotografare grandi celebrità come Johnny Depp, Lady Gaga, Umberto Eco e Lucio Dalla (e molti altri).
La sua tecnica così particolare e la possibilità di ritrarre anche personaggi famosi ha accresciuto la sua fama a livello mondiale. Ma la sua arte non si è "limitata" alla sola fotografia di ritratto ma anche a riprendere soggetti architettonici.
La mostra di Maurizio Galimberti a Varese
Per chi fosse interessato a conoscere, scoprire o riscoprire l'artista, dall'1 al 23 Ottobre sarà possibile vedere le sue fotografie su Varese proprio a Varese. La mostra si terrà presso la galleria d'arte Lavit&friends (Piazza Giosuè Carducci) dove saranno esposte le sue creazioni.
Lo sponsor tecnico dell'evento è Fujifilm visto che Maurizio Galimberti utilizza dal 2017 le fotocamere stampa istantanea della serie instax, che sono molto apprezzate anche dal mercato consumer ma che possono essere impiegato con successo anche da grandi artisti (come dimostrato proprio da Galimberti).
Interessante notare che durante questa mostra sarà lo stesso Maurizio Galimberti a presentare una quindicina di lavori inediti, nei formati SQUARE e WIDE, dove al centro ci sarà la città di Varese con luoghi noti quali Villa Panza e il centro cittadino.
L'inaugurazione dell'esposizione sarà l'1 Ottobre alle ore 18:00 e sarà presente sia l'artista ma anche il sindaco. Gli orari di apertura sono dal Martedì al Sabato, dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30 e l'ultimo giorno sarà il 23 Ottobre. In programma ci sarà anche una lectio magistralis allo Spazio Lavit (via Uberti 42), ma i dettagli verranno diffusi in seguito.
Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip Apple M1, Display Retina 13", 8GB RAM, 256GB SSD, Tastiera retroilluminata, Videocamera FaceTime HD, Touch ID - Grigio siderale
766.50€ Compra ora
Iscriviti subito al nostro canale Instagram! Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi! |