Il mondo delle fotocamere compatte offre soluzioni per tutti i gusti dalle bridge, che strizzano l'occhio alle reflex, alle ultra tascabili, per chi desidera avere sempre con sé uno strumento per riprendere foto e filmati.
Proprio in questa ulitma categoria va a posizionarsi l'ultima novità presentata da BenQ per il mercato italiano, la Digital Camera T800. In 14,9 millimetri di spessore racchiude un sensore da CCD in formato 1\2.5” da 8 megapixel e zoom ottico 3x, fornito da lenti Pentax F2.7-5.2 (equivalente 35mm: 37.5-112.5).
Il puntamento e tutte le regolazioni della fotocamera avvengono tramite l'ampio display touch screen da 3". Tra le tecnologie integrate troviamo il Face Tracking e la funzione Z-lighting offre la possibilità di aumentare o diminuire la luminosità nelle foto già scattate.
Il sistema Super Shake Free (S.S:F) che consente di utilizzare anche elevati livelli ISO: 6500 in modalità di registrazione filmati e 2000 ISO in modalità foto. Per la memorizzazione delle immagini viene sfruttato lo slot SD, che supporta schede di memoria fino a 4GB.
La fotocamera compatta BenQ T800 sarà disponibile sul mercato da novembre al prezzo consigliato di 249 Euro nei colori rosso e nero.