L'ultima volta che scrivemmo di Meyer Optik Görlitz non fu per una nota positiva. Infatti si scoprì che l'obiettivo Nocturnus 50 mm f/0.95 era il rebrand di un'ottica cinese senza che gli utenti fossero informati. La nuova dirigenza disse di essere "scioccata dalla scoperta".
Ma ora è il momento di cambiare pagina e finalmente Meyer Optik Görlitz sta per tornare. Questa volta con qualcosa di diverso e di nuovo sempre grazie a OPC Optics. La società lancerà una serie di nuovi obiettivi della Trioplan.
Il primo ad arrivare sul mercato sarà il Meyer Optik Görlitz Trioplan 100mm f/2.8 II come annunciato dal sito web del produttore. Il debutto è previsto "a giorni" (ufficialmente per fine Novembre) e nei prossimi mesi arriveranno poi altre soluzioni con scadenza mensile.
Parlando di prezzi, il nuovo Meyer Optik Görlitz Trioplan 100mm f/2.8 II dovrebbe essere in vendita per 1000 euro circa, il Lydith 30mm f/3.5 II invece arriverà a costare circa 900 euro e non mancherà anche un buon Trioplan 50mm f/2.9 II sempre per circa 900 euro. Questi tre modelli saranno disponibili per molti attacchi come Canon EF, Fujifilm X, Leica L, Leica M, M42, MFT, Nikon F, Pentax K e Sony E.
L'ultimo modello, per il quale bisognerà aspettare ancora un po', sarà il Primagon 50mm f/2.0 che è stato realizzato completamente sotto OPC Optics. Questo sarà attualmente quello con la maggior apertura di diaframma nel listino della società.