Il "Milanese Imbruttito" ama gli autoscatti? È quello che sembrerebbe emergere dalla classifica "The Selfiest Cities in the World" stilata da Time. Milano è, infatti, all'ottavo posto della classifica mondiale dei luoghi con maggiore tasso di 'selfie', con un netto vantaggio rispetto alle altre città europee.
Leader della speciale classifica è Makati City, importante centro finanziario delle Filippine. La classifica è stata stilata analizzando un database di oltre 400.000 foto su Instagram con due caratteristiche: da un lato il fatto di contenere il tag #selfie, dall'altro di avere allegati i dati geografici.
Oltre alla mappa mondiale, la classifica riporta anche la concentrazione di selfie nelle diverse città, vi riportiamo quella di Milano, magari qualcuno dei lettori riconosce il luogo di uno dei suoi autoscatti.
Per quanto concerne la situazione italiana è Firenze la seconda città con il maggiore tasso di autoscatti con il 22esimo posto della classifica globale. Seguono Bologna (30), Bari (48), Napoli (52), Roma (69), Catania (83), Torino (84), Genova (149) e infine Palermo (164). A livello europeo non è però Milano la città con più selfies e non è nemmeno Londra (posizione 93), ma Manchester, che si posiziona al settimo posto.
Il podio è tutto statunitense, con Manhattan e Miami in seconda e terza posizione e Los Angeles ai gradini del podio. Quinta Petaling in Malesia e sesta posizione per Tel Aviv in Israele.