"Mondiali con mistero": potrebbe essere il titolo di un romanzo giallo di successo,ambientato tra i campi da gioco di Brasile 2014. Nessun omicidio da scoprire, ma solo una fotocamera sempre nascosta sotto un telo bianco che ha cominciato a stuzzicare la fantasia degli addetti ai lavori.
Nonostante il tempo bello e nessun'altra reflex incappucciata per metterla al riparo dalle intemperie, è stata più volte avvistata una fotocamera sempre coperta, posizionata circa sempre nella stessa zona di cui si dice possa essere la nuova Canon EOS 7D Mark II alla prova sul campo.
La reflex sportiva di casa Canon ha ormai un lustro sulle spalle e sebbene abbia ricevuto un importante aggiornamento firmware nel 2012, che le ha donato una seconda giovinezza, comincia a sentire i suoi anni.
Al momento non sono disponibili altri dettagli, se i giocatori della nazionale fossero ancora in terra brasiliana potremmo invitarli a dare un occhio più da vicino per svelare il mistero, ma sappiamo bene come siano andate le cose al Mondiale...