La fotografia non vive certo si sole reflex o mirrorless. Al contrario, se si guarda alla mole di foto pubblicate online e non solo sui social network, è facile capire che la maggior parte delle immagini sono scattate e post prodotte con lo smartphone. Non è un caso se attorno ai nostri dispositivi sono nati diversi accessori per ampliare le potenzialità dei nostri smartphone sul piano fotografico.
In questo contesto si inserisce Moment, azienda che realizza accessori di ottima qualità (e anche costosi) per iPhone. In questi giorni giunge notizia della realizzazione di un nuovo obiettivo da collegare all'iPhone, questa volta con funzionalità macro, lunghezza focale 25mm e indice di ingrandimento 10X.
A differenza di molte alternative economiche, che promettono più o meno le stesse cose, la nuova "Macro lens" è realizzata con alcuni elementi ED glass e trattamenti antiriflesso, come accade per gli obiettivi di reflex e mirrorless. Una sorta di diffusore, che può essere rimosso, aiuta nella realizzazione di immagini dalla luce più morbida. Purtroppo mancano informazioni relative al prezzo, mentre è certa la commercializzazione a partire dal mese di agosto. Si possono osservare due immagini realizzate con il nuovo Macro 10X cliccando sui seguenti indirizzi: Immagine 1 - Immagine 2.