Dall'1 al 23 giugno si terrà a Milano il progetto fotografico ideato da Monica Silva chiamato My Hidden Ego. Si tratta di un'esperienza particolare dove l'artista ha pensato di creare tre diverse sessioni fotografiche dai titoli di "15 Minutes To Be Real", "Women Thru The Lens" e "Changing Partner Without Change Partner", con i visitatori che ne dovranno scegliere una per proseguire all'interno dell'evento. Per gli ultimi due eventi sarà obbligatorio effettuare la prenotazione sul sito ufficiale (riportato sotto).
Come scritto nel titolo, si è puntato a unire fotografia e psicologia con Monica Silva che guiderà gli utenti in un percorso di crescita personale e valorizzazione della propria individualità. Questo sarà possibile con domande introspettive e a un approccio particolarmente empatico.
Sempre legando la fotografia alla psicologia e all'analisi di sé, i visitatori di My Hidden Ego potranno immergersi in un uno spazio creato ad hoc che richiama la camera oscura per lo sviluppo fotografico (realizzata da BoxySystem), anche se in questo caso è la persona al centro. Qui riceveranno stimoli sensoriali per "portare alla luce la parte più intima di sé" per poi accedere a una zona dove vengono scattate delle fotografie.
Alla fine della sessione fotografica di My Hidden Ego i visitatori potranno provare il corner stampa realizzato da Fujifilm, partner dell'iniziativa. Il ritratto degli utenti, catturato dopo l'esperienza permetterà di notare l'effetto trasformativo e sarà stampabile su carta Silk grazie alla stampante Frontier DE100-XD. Fujifilm inoltre sarà presente nei fine settimana con le fotocamere e le stampanti istantanee della serie INSTAX. My Hidden Ego si trova all'Atelier Cisterne della Fabbrica del Vapore (Milano). Ingresso libero (su prenotazione) ogni weekend dalle 16:30 alle 20:30 o nei mercoledì 5, 12, 19 con orario dalle 11:30 alle 20:30.