Con il periodo natalizio si sta avvicinando a grandi passi, quale migliore regalo di una fotografia storica delle missioni lunari della NASA? Il tutto è reso possibile grazie a Sotheby's che ha organizzato un'asta on-line proprio dedicata al tema della Luna e della fotografia.
Si tratta di pezzi unici e originali dal grande valore storico con prezzi che possono oscillare dai 600 dollari a ben 9000 dollari per le fotografie più iconiche scattate dagli astronauti NASA durante le missioni Apollo.
All'interno della collezione si possono trovare fotografie Red Number, in gelatina d'argento e stampe cromogeniche che riprendono sia gli astronauti che i veicoli utilizzati. A impreziosire i 200 lotti ci sono anche stampe firmate da Jack Fletcher, Buzz Aldrin e LMP Fred Haise.
Tra le più pregiate poi troviamo le Red Number (della collezione di Philip Kulpa) che hanno una sigla di identificazione apposta dalla NASA nella zona dei margini e che arrivano direttamente dalla stamperia dell'agenzia spaziale statunitense. Anche in questo caso troviamo ritratti Skylab 4/Saturn 1B, alcuni "dietro le quinte" oltre al più recente lancio dello Space Shuttle Columbia (STS-1) del Discovery, Atlantis e Challenger.
Non mancano dettagli di pregio come filigrane che riportano il produttore della carta fotografica (Kodak) oppure annotazioni nella zona posteriore realizzate a mano. Non mancheranno fotografie iconiche come l'impronta sulla Luna oppure la foto di Buzz Aldrin.