NASA: oggi si festeggia il primo allunaggio, tutte le foto on-line

NASA: oggi si festeggia il primo allunaggio, tutte le foto on-line

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La NASA e tutto il Mondo oggi festeggiano il giorno del primo allunaggio condotto dai due astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin (mentre Michael Collins rimase in orbita lunare). Su Flickr la raccolta delle foto della missione Apollo 11.”


Commenti (156)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 151 di: Nicodemo Timoteo Taddeo pubblicato il 24 Luglio 2019, 08:40
Originariamente inviato da: blobb
ma no... mi piace far vedere le contraddizioni dei talebani dei dogmi ufficiali,


Le contraddizioni starebbero in?

Scriverle sotto la riga please

_____________________________________________________________
Commento # 152 di: Awarning pubblicato il 24 Luglio 2019, 08:50
Originariamente inviato da: Nicodemo Timoteo Taddeo
Le contraddizioni starebbero in?

Scriverle sotto la riga please

_____________________________________________________________


Cercare di convincere con argomenti razionali persone irrazionali
Commento # 153 di: Eress pubblicato il 24 Luglio 2019, 09:04
Originariamente inviato da: biometallo
In ogni caso è l'anniversario, ma di cose diverse, c'è chi festeggia lo sbarco sulla luna e chi il film meglio riuscito di Stanley Kubrick

Così lo sminuisci il migliore è 2001 Odissea nello spazio del 1968. Un film che va ben al di là del suo contenuto esteriore.
Commento # 154 di: GiGBiG pubblicato il 24 Luglio 2019, 09:57
Chissà che risate che si fece Kubrick...

Mi viene sempre da ribattere a quello che affermano i complottisti, ma se dopo tante discussioni, spiegazioni, dimostrazioni, prove, ragionamenti... ancora sostengono teorie illogiche e strampalate penso che non valga la pena continuare una battaglia persa, perché non è una battaglia! Il mio scopo non è far cambiare idea a qualcuno, ma è innegabile che da persona razionale mi vada in corto circuito il cervello quando vedo e sento certe assurdità.
Il mondo è bello perché è vario, va bene anche che ci siano i paranoici, va bene la libertà di pensiero, va bene porsi i dubbi, ma quando una realtà ti si palesa di fronte e il tuo vicino si ostina a guardarsi i piedi ti metti le mani nei capelli.

Personalmente... è più plausibile la teoria secondo cui viviamo tutti in una matrice.
Commento # 155 di: Gio22 pubblicato il 24 Luglio 2019, 17:47
Originariamente inviato da: Techie
Un esperto alla radio faceva notare che l'impossibilità teorica di rivendicare la proprietà di una porzione di pianeta o satellite a guardare bene non escludeva la possibilità di rivendicare la proprietà delle risorse in esso contenute.


già me lo vedo il vascello nostromo della compagnia weyland-musk che sta riportando a casa un prezioso carico minerario...
Commento # 156 di: Burke pubblicato il 24 Luglio 2019, 18:20
Originariamente inviato da: Alekx
Non avevamo e non abbiamo neanche oggi le tecnologie per andare sulla luna,


Che grande falsità.Per andare sulla luna all'epoca (figurati oggi) c'era tutta la tecnologia che serviva: apparecchi radio rice-trasmettitori e calcolatori elettronici in grado di effettuare computazioni basiche,tutto qui.

Il grande problema era un altro, ed è li che gli Americani hanno battuto i Russi: l'ingegnerizzazione di un motore abbastanza potente ed affidabile durante la partenza e il primo stadio.
Ci sono stati molti fallimenti da parte dei Sovietici durante gli esperimenti, perchè utilizzavano una serie di piccoli motori che sovrasollecitati in partenza esplodevano o fallavano, a differenza del sistema usato dagli Usa con i suoi 5 enormi motori, da li Saturn 5.
Per non parlare della differenza dei combustibili utilizzati, il N1 russo mi pare andasse a cherosene

A dirla tutta, anche gli Indiani oggi hanno incontrato difficoltà ad utilizzare un motore abbastanza potente da permettere un viaggio semi diretto Terra-Luna, per questo impiegheranno alcune settimane ad arrivarci sfruttando al massimo le """corsie gravitazionali" del pianeta.
Per il resto le tecnologie sono le solite.Basta una radio e un Commodore 64.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »