NASA: oggi si festeggia il primo allunaggio, tutte le foto on-line

NASA: oggi si festeggia il primo allunaggio, tutte le foto on-line

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La NASA e tutto il Mondo oggi festeggiano il giorno del primo allunaggio condotto dai due astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin (mentre Michael Collins rimase in orbita lunare). Su Flickr la raccolta delle foto della missione Apollo 11.”


Commenti (156)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: blobb pubblicato il 20 Luglio 2019, 23:04
Originariamente inviato da: Mparlav
Mi piace che venga ricordato questo momento storico, mi sarebbe piaciuto, però, che fosse stata dedicata anche solo una frazione di questa copertura mediatica, all'impresa di Gagarin, altrettanto degna.
Soprattutto considerando il contributo concreto dei russi alle missioni della stazione spaziale dell'ultimo decennio, ed il nostro Luca Parmitano in partenza in queste ore come capo missione ce lo ricorda.
Ma l'attuale momento storico non è dei migliori: mi auguro che col prossimo anniversario le cose saranno cambiate.

concordo in pieno , ho avuto lo stesso pensiero , per gagarin giusto un trafiletto
nei giornali e televisione per l'apollo 11 settimane di trasmissioni ed articoli...
ultima cosa, Luca Parmitano è andato nella stazione con una soyuz, che porta uomini nello spazio da 50 anni , sti sovietici... tecnologia "grezza", ma di una efficacia incredibile
Commento # 22 di: mariacion pubblicato il 21 Luglio 2019, 00:11
E' triste constatare come ci siano ancora così tanti a credere che non siamo mai andati sulla Luna, evidentemente hanno più risorse del KGB dell'allora URSS che aveva tutti i vantaggi a smascherare il bluff statiunitense e non ci è riuscito. Questi soggetti illuminati hanno un futuro nell'Intelligence di qualsiasi superpotenza
Commento # 23 di: blobb pubblicato il 21 Luglio 2019, 00:26
Originariamente inviato da: mariacion
E' triste constatare come ci siano ancora così tanti a credere che non siamo mai andati sulla Luna, evidentemente hanno più risorse del KGB dell'allora URSS che aveva tutti i vantaggi a smascherare il bluff statiunitense e non ci è riuscito. Questi soggetti illuminati hanno un futuro nell'Intelligence di qualsiasi superpotenza


il KGB aveva cose un po più serie a cui pensare ......
Commento # 24 di: blobb pubblicato il 21 Luglio 2019, 00:30
Originariamente inviato da: Cfranco
Pure le stupidaggini di un imbroglione che usa foto ritoccate, filmati tagliati e frasi spezzettate e messe fuori contesto ci tocca sorbire
Ma questi filmati non si possono lasciare nella cloaca da cui vengono ?

in American Mood vengono intervistati dei fotografi, come Oliviero Toscani, Peter Lindbergh, per avvalorare la tesi che le foto dell’allunaggio siano state scattate in studio. A un certo punto, se si guardano bene le immagini, ai fotografi viene mostrata una foto del modulo lunare che è un noto falso. Ossia un fotomontaggio fatto per scopi artistici perché mancava una foto completa del modulo, c’erano solo due porzioni, che sono state incollate, ed è stato aggiunto il sole con Photoshop. Lo sappiamo. Se porti una foto falsa a dei fotografi e gli chiedi se la foto è falsa, è ovvio che ti dicono che la foto è falsa.
https://www.vanityfair.it/news/appr...-50-attivissimo


Photoshop negli anni 60-70????
Commento # 25 di: blobb pubblicato il 21 Luglio 2019, 00:35
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Cosa che anche io ho chiesto a dei miei amici negazionisti e complottisti... Viste le premesse e il perché del progetto Apollo, perché i sovietici che per anni sono stati avanti alla ricerca e sviluppo USA, non hanno mai sbugiardato gli americani?

Ovviamente non ho mai ricevuto uno straccio di risposta, ma il ribadire che nel 1969 non si poteva andare sulla Luna per limiti tecnologici.


ammettiamo che i russi avrebbero avuto le prove della montatura, secondo te
la notizia sarebbe stata reputata veritiera nell'occidente????
secondo me tutti i media occidentali l'avrebbero classificata come un tentativo di screditare gli americani, e stavamo negli anni 60-70, dove heeee, ma lo ha detto la televisione, perciò è vero
Commento # 26 di: mariacion pubblicato il 21 Luglio 2019, 01:02
blobb a fine anni '60 forse l'allunnaggio sulla Luna era una cosa un pochino importante, a meno che lei non sia un millenial che attraversa la strada/guida l'auto guardando lo smartphone
Commento # 27 di: Gio22 pubblicato il 21 Luglio 2019, 01:49
Originariamente inviato da: blobb
concordo in pieno , ho avuto lo stesso pensiero , per gagarin giusto un trafiletto
nei giornali e televisione per l'apollo 11 settimane di trasmissioni ed articoli...
ultima cosa, Luca Parmitano è andato nella stazione con una soyuz, che porta uomini nello spazio da 50 anni , sti sovietici... tecnologia "grezza", ma di una efficacia incredibile


Concordo.

Qua si parla di complotto ma non è assolutamente necessario andarlo a cercare in quanto già la realtà ci sbatte in faccia,almeno per chi la vuole vedere,questa disparità di trattamento fra russi e americani. Infatti, e' da una settimana che sento parlare del 50° anniversario dello sbarco sulla luna da parte dei tg,le radio, e tutte le rassegna stampa.
C'è questa grossa,grossisima disparità nell'attenzione mediatica che si è data ad un evento,importante ,perché l'allunaggio è stato un evento importante, e il primo uomo nello spazio.

Qualcuno che sa spiegarmi il perché ?

Se la gente invece di concentrarsi sul complotto "lunare" si accoregesse di queste piccole semplici verità, capirebbe che noi viviamo in un blocco che è in guerra con altri blocchi, e proprio per questo ha bisogno di festeggiare le sue imprese e dimenticare quelle altrui. Non è solo questo, si pensi che glorificarsi può aiutare a compattare una civiltà.
E questo della differente attenzione mediatica rivolta a questi due eventi spaziali è solo un piccolo episodio, ma se lo si collega ad altri viene fuori un puzzle che ci fa pensare che il problema non è disquire se è stato Kubrik che si sia preso la cura di allestire le scenografie lunari o la bandiera che non si muove, ma che viviamo in un mondo che assomiglia molto al romanzo di Orwell, 1984.

Ed è questa la cosa realmente inquietante non se gli americani abbiano mentito a tutti,per cosi tanti anni ,in merito all'allunaggio.
E' difficile prendere in giro tanti per tanto tempo.
Molto difficile,improbabile.
In realtà gli americani hanno già mentito due volte in maniera clamorosa,e questi sono fatti dimostrati: incidente del golfo di tonkino e armi chimiche (milioni di morti ,ma vabè e' ot).

A me spiace che parlando di complotti,che pure hanno il grosso merito di aver riportato in auge quello che facevano i nostri antenati,ovvero il mal pensiero, cosa di cui abbiamo tanto bisogno oggi che abbiamo media che si sono auto nominati portatori della verità e il resto è fake niussss , ci si distrae da fatti che ci svelano piano piano il mondo circostante,che non è ne' democratico ne' pacifico. Ed è lì sotto gli occhi di tutti,ma preferiamo parlare dello scenario di cartapesta, evidentemente è più affascinante.
Commento # 28 di: Rossi88 pubblicato il 21 Luglio 2019, 10:00
Originariamente inviato da: blobb
ammettiamo che i russi avrebbero avuto le prove della montatura, secondo te
la notizia sarebbe stata reputata veritiera nell'occidente????
secondo me tutti i media occidentali l'avrebbero classificata come un tentativo di screditare gli americani, e stavamo negli anni 60-70, dove heeee, ma lo ha detto la televisione, perciò è vero


Quindi per il timore che la notizia non sarebbe stata ritenuta veritiera meglio non dire niente. Si saranno detti quindi: E se il mondo non ci crede?? No no vabbé dai per questa volta l'hanno fatta franca, ma per lo sbarco su Marte ci devono andare sul serio altrimenti diciamo tutto!! Maledetti americani...

Dopo tutti gli investimenti consistenti che anche gli URSS avevano e stavano facendo per arrivare prima sulla Luna. Ed ancora ipotizziamo che non avevano le prove comunque anche loro stavano per mettere a punto la tecnologia per andare sulla luna, potevano benissimo continuare, andare loro per primi sulla luna e fornire un bel po' di foto e video in cui sulla Luna oltre ai russi non si vedeva niente, nessuna bandiera svolazzante USA. Perché non l'hanno fatto? Forse perché gli americani ci sono andati per davvero?

Come riporta la NASA le missioni furono monitorate in modo indipendente da Inglesi e Russi che fecero i complimenti agli USA. Quindi non solo non hanno detto che era un bluff ma gli hanno perfino fatto i complimenti, per il bluff ben riuscito a questo punto. Ma dai...
Commento # 29 di: blobb pubblicato il 21 Luglio 2019, 10:15
Originariamente inviato da: Rossi88
Quindi per il timore che la notizia non sarebbe stata ritenuta veritiera meglio non dire niente. Si saranno detti quindi: E se il mondo non ci crede?? No no vabbé dai per questa volta l'hanno fatta franca, ma per lo sbarco su Marte ci devono andare sul serio altrimenti diciamo tutto!! Maledetti americani...

Dopo tutti gli investimenti consistenti che anche gli URSS avevano e stavano facendo per arrivare prima sulla Luna. Ed ancora ipotizziamo che non avevano le prove comunque anche loro stavano per mettere a punto la tecnologia per andare sulla luna, potevano benissimo continuare, andare loro per primi sulla luna e fornire un bel po' di foto e video in cui sulla Luna oltre ai russi non si vedeva niente, nessuna bandiera svolazzante USA. Perché non l'hanno fatto? Forse perché gli americani ci sono andati per davvero?

Come riporta la NASA le missioni furono monitorate in modo indipendente da Inglesi e Russi che fecero i complimenti agli USA. Quindi non solo non hanno detto che era un bluff ma gli hanno perfino fatto i complimenti, per il bluff ben riuscito a questo punto. Ma dai...


ma dove ha letto che i sovietici volevano portare cosmonauti sulla luna?
https://it.wikipedia.org/wiki/Programma_Luna
Commento # 30 di: blobb pubblicato il 21 Luglio 2019, 10:26
Originariamente inviato da: mariacion
blobb a fine anni '60 forse l'allunnaggio sulla Luna era una cosa un pochino importante, a meno che lei non sia un millenial che attraversa la strada/guida l'auto guardando lo smartphone


io ero nato quando ci fu lo sbarco..
detto questo, altrettanto importante fu il primo uomo sullo spazio, hai visto commemorazioni simili per i 50 anni dell evento???
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »