NASA: oggi si festeggia il primo allunaggio, tutte le foto on-line

NASA: oggi si festeggia il primo allunaggio, tutte le foto on-line

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La NASA e tutto il Mondo oggi festeggiano il giorno del primo allunaggio condotto dai due astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin (mentre Michael Collins rimase in orbita lunare). Su Flickr la raccolta delle foto della missione Apollo 11.”


Commenti (156)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 41 di: Nicodemo Timoteo Taddeo pubblicato il 21 Luglio 2019, 18:52
Originariamente inviato da: blobb
ma dove ha letto che i sovietici volevano portare cosmonauti sulla luna?
https://it.wikipedia.org/wiki/Programma_Luna


LOL, seriamente, è il segreto di Pulcinella che i sovietici stavano lavorando anche loro per portare l'uomo sulla Luna. Non per niente si parlava della corsa tra le due superpotenze a chi arrivava prima, vinta dallo sforzo titanico degli Americani ed occidentali in genere.

Poi se ti aspetti Breznez che annuncia al mondo di non esserci riusciti... beh chiaro che aspetterai in eterno.
Commento # 42 di: blobb pubblicato il 21 Luglio 2019, 19:07
Originariamente inviato da: Nicodemo Timoteo Taddeo
Spiegalo agli scienziati che stanno perdendo il loro tempo, non servono quei riflettori...




Quello è il rover stesso e solo nel 2010 è stato localizzato ed utilizzato per lo scopo. Quelli portati dalle missioni Apollo sono stati utilizzabili da subito perché c'era la documentazione esatta su cosa era stato fatto e da chi.


no lo spiego a te , quei riflettori servono per una misurazione piu accurata,
ma un telemetro laser funziona anche senza un apposito riflettore, altrimenti
che li monterebbero a fare nei carriarmati???
per quanto riguarda i lunar... erano 2 non uno, e comunque smonta la tua teoria che per piazzare riflettori serve personale umano
tra l'altro ci sono riflettori anche su marte, siamo andati su marte in segreto?
http://w3.lnf.infn.it/un-riflettore...ander-marziano/
Commento # 43 di: maxsy pubblicato il 21 Luglio 2019, 20:53
ma quindi:
ci siamo andati o no sulla luna?
Commento # 44 di: Rossi88 pubblicato il 22 Luglio 2019, 00:15
Originariamente inviato da: maxsy
ma quindi:
ci siamo andati o no sulla luna?


Ma infatti non si capisce, prima dice di non aver mai detto che l'uomo non è andato sulla luna, ma continua a fare vaghe allusioni in tal senso. Quale sarà il suo scopo? Viene da un altro pianeta?
Che si possa avere una approccio critico ci sta, che si possa avere il tempo di vagliare e nel caso confutare tutto quello che gira per la rete, direi di no. A me non risulta che ci sia qualche governo/istituzione mondiale che confuta il fatto che l'uomo sia andato sulla luna. Quindi avere spirito critico in tal senso potrebbe essere una cosa un tantinello fuori luogo, diciamo una perdita di tempo. Mischiare poi religioni e scienza direi che è del tutto non sense, la religione non ci consente di scrivere i post di questo blog la scienza sì, diciamo che la scienza fino ad ora si è guadagnata un po' di fiducia/credito...
A porsi domande e nel caso confutare ci pensa la comunità scientifica principalmente con un approccio scientifico, ognugno fa il suo lavoro, si spera, in questo piccolo pianeta, considerare in maniera seria certe fonti sulla rete quello sì che significa non avere spirito critico.
Commento # 45 di: rockroll pubblicato il 22 Luglio 2019, 02:27
Originariamente inviato da: aqua84
La bandiera non potrebbe e nn dovrebbe assumere quella posizione.
Gia solo quello basta per capire che l intero servizio fotografico è stato realizzato in uno studio cinematografico realizzato apposta per l evento.


Con gravità ridotta (1/6 g) e con bandiera di tela abbastanza rigida la posizione assunta è credibile.

Che talune foto sano artefatte (o ritoccate, ammesso dagli stessi americani) puzza anche a me, ma le prove dell'allunaggio umano sono ben altre e di tutt'altra consistenza, ed hanno resistito a tutti gli sforzi fatti da chi aveva interesse a screditarle.
Commento # 46 di: cronos1990 pubblicato il 22 Luglio 2019, 07:54
Se interessa ai lunacomplottisti: https://lunasicisiamoandati.blogspo.../12/indice.html

Parla anche degli "esperti di fotografia" Oliviero Toscani e Co. citati da Energia.S nel suo video-documentario, ma non solo.


Ora torno a leggere il topic dal punto in cui mi sono fermato
Commento # 47 di: cronos1990 pubblicato il 22 Luglio 2019, 08:01
Originariamente inviato da: rockroll
Con gravità ridotta (1/6 g) e con bandiera di tela abbastanza rigida la posizione assunta è credibile.
Ha un'asta in orizzontale nella parte superiore che le impedisce di "cadere" per via della gravità lunare.

[ EDIT ]
Ritrovata la pagina specifica del libro che ho citato riguardo ai fotografi famosi che contestano le foto: https://lunasicisiamoandati.blogspo...afi-dicono.html

Quel link è un riassunto, ogni singola voce viene poi trattata in un capitolo a parte del libro (ci sono i link).

In linea generale, consiglio di leggersi dall'inizio alla fine quel libro. Essendo tutto online (e anche aggiornato, originariamente è stato edito nel 2013) è consultabile gratuitamente.
Commento # 48 di: Nicodemo Timoteo Taddeo pubblicato il 22 Luglio 2019, 08:38
Originariamente inviato da: blobb
no lo spiego a te , quei riflettori servono per una misurazione piu accurata,
ma un telemetro laser funziona anche senza un apposito riflettore, altrimenti
che li monterebbero a fare nei carriarmati???


Una misurazione più accurata? Toh che strano, tipo quella che serve per misurare un allontanamento della luna dalla terra di 3-4 centimetri l'anno? O pensi di misurarlo puntandola col telemetro di un carro armato... Ma tu guarda cosa tocca leggere


per quanto riguarda i lunar... erano 2 non uno, e comunque smonta la tua teoria che per piazzare riflettori serve personale umano


La smonta per i negazionisti che non riescono a comprendere che nel 1969 la tecnologia e lo stato delle conoscenze era ben diverso da quello di oggi. E alcune cose fatte dell'uomo sulla luna erano ancora impossibili o molto più improbabili farle con sonde e macchine inviate in loco. Le sonde sovietiche riportarono a terra pochi grammi di pulviscolo lunare gli astronauti più di 300 chili di rocce...

Ti suona strano che allo stesso modo i riflettori posizionati da umani abbiano funzionato subito e quelli posizionati sulle macchine inviate dai sovietici si è dovuto attendere il 2010??? Proprio è difficile comprendere la differenza nel 1969 tra le operazioni fatte da UMANI sulla superficie lunare e quelle possibili con i primi rudimentali ed inaffidabili dispositivi telecomandati?

Secondo te perché gli scienziati ed i tecnici impegnati su questi studi indicano proprio i riflettori posti dagli astronauti come una delle prove più evidenti dell'avvenuto sbarco sulla Luna? Loro non lo sanno che i sovietici avevano inviato delle macchine la sopra?


tra l'altro ci sono riflettori anche su marte, siamo andati su marte in segreto?
http://w3.lnf.infn.it/un-riflettore...ander-marziano/


Quando? Nel 1969? Hai presente l'evoluzione tecnologica e il know-how acquisito anno dopo anno in questo genere si attività? Guarda le date scritte nel link che hai appena postato...
Commento # 49 di: cignox1 pubblicato il 22 Luglio 2019, 09:04
Quello che non capisco dei complottisti é: negano lo sbarco del 69, o li negano tutti? Perché se li negano tutti c'é da spiegare come mai la Nasa sia tornata su cosí tante volte, ognuna con il rischio (forse ogni volta piú alto) di essere scoperta. Perché dopo l'Apollo 11 non hanno detto: "bom, abbiamo battuto i russi, questa cosa peró costa troppo e quindi ci occupiamo di altro"? Avrebbero vinto la corsa allo spazio ed evitato di esporsi ulteriormente.
Se peró la teoria é che solo l'apollo 11 fosse finto, e gli altri veri, allora é ancora piú difficile sostenere che la tecnologia non ci fosse all'epoca.
Commento # 50 di: Awarning pubblicato il 22 Luglio 2019, 09:19
Originariamente inviato da: supermario
il paradosso di discutere con un idiota, ti chiederà sempre di dimostrargli che ha torto, ma non ti dimostrerà mai che ha ragione!


Questa è una frase da scolpire sulla Luna in modo che tutto il mondo nelle notti di luna piena possa leggerla.
Magari in più lingue.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »