NASA: oggi si festeggia il primo allunaggio, tutte le foto on-line
di Mattia Speroni, pubblicata il 20 Luglio 2019, alle 12:11
La NASA e tutto il Mondo oggi festeggiano il giorno del primo allunaggio condotto dai due astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin (mentre Michael Collins rimase in orbita lunare). Su Flickr la raccolta delle foto della missione Apollo 11.
Commenti (156)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 81
di: Alekx
pubblicato il 23 Luglio 2019, 10:36
Originariamente inviato da: Awarning
Ce ne sono diverse, ma se hai tempo puoi vederti AMERICAN MOON.
Commento # 82
di: Awarning
pubblicato il 23 Luglio 2019, 10:41
Nel 2011 il Lunar Reconnaissance Orbiter ha sorvolato a bassa quota i luoghi degli sbarchi delle missioni Apollo scattando foto in cui si vedono anche le tracce lasciate dai LRV e la bandiera piantata nel 69.
Tutte le altre cretinate le lasciamo ai creduloni.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Tutte le altre cretinate le lasciamo ai creduloni.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Commento # 83
di: Alekx
pubblicato il 23 Luglio 2019, 10:42
Originariamente inviato da: thresher3253
Ma poi vedo che é pieno di ingegneri aerospaziali in carriera per stabilire inequivocabilmente che "non avevamo la tecnologia".
Ma e' vero anche il contrario.
Commento # 84
di: giovanni69
pubblicato il 23 Luglio 2019, 10:45
EDIT
Commento # 85
di: Cfranco
pubblicato il 23 Luglio 2019, 10:47
Originariamente inviato da: Alekx
Su diverse cose hai ragione, ma quando poi vedi astronauti che dicono che ad oggi i problemi piu' grandi per i viaggi oltre la magnetosfera sono le radiazioni,
Certo, se vai su Marte sono 2 anni di radiazioni cosmiche, e sono tante.
Per 5 giorni invece non è un grosso problema ( a meno che il Sole non abbia un brillamento )
Originariamente inviato da: Alekx
quando fisici ti dicono che quella astronave fatta di cartone non poteva certo reggere un viaggio sulla luna,
I soliti 4 pirla che non sanno niente di fisica e niente di come è stata fatta la navicella forse.
Originariamente inviato da: Alekx
quando vedi che 5 su 5 fotografi mondiali ti dicono che il 99% delle foto sono un Fake,
5 su 5 fotografi hanno visto 2 foto ritoccate per esigenze artistiche e si sono accorti che sono state ritoccate ...
Thanks for the info
Originariamente inviato da: Alekx
Ora se sia vero o no questo non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai, ma sappi che c'e' il divieto di sorvolo delle zone di atterraggio da parte della NASA e il divieto assoluto ad eventuali rover di potersi anche solo avvicinare nei siti di allunaggio.
Ecco la perla che dimostra che ti sei bevuto fino in fondo le barzellette dei complottisti
Non esiste nessun divieto di sorvolo o di avvicinarsi ... o quest' immagine l' ha scattata il mago Zurlì ?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Smettila di infognarti con la spazzatura del falsario a caccia di gonzi paganti e cerca di informarti
Commento # 86
di: Awarning
pubblicato il 23 Luglio 2019, 10:50
Originariamente inviato da: Alekx
Ce ne sono diverse, ma se hai tempo puoi vederti AMERICAN MOON.
Ce ne sono diverse fornite da gente che non ha mezzi per verificare nulla di quanto sta dicendo.
Dal 69 ad oggi un sacco di governi hanno avuto i mezzi per andare sulla Luna almeno con delle sonde o quanto meno avvicinarsi per verificare o compiere osservazioni di verifica.
Ad oggi nessuno di chi ha i mezzi ha smentito gli sbarchi del 69 e successivi, manco i russi che erano in competizione e hanno mandato un sacco di sonde negli anni 70.
Tutti quelli che sostengono il contrario parlano per dare aria alla bocca, se mai mandassero una sonda sulla luna o vicino alla luna e non trovassero traccia di quanto afferma la Nasa sarei il primo a credergli.
Commento # 87
di: batou83
pubblicato il 23 Luglio 2019, 10:56
Ma se i Russi ( che tra l'altro avevano la migliore agenzia di spionaggio dell' Universo), non hanno mai detto niente sulla falsità dell'allunaggio, evidentemente la cosa era vera. E neanche la miriade di politici e giornali comunisti italiani ha mai avanzato ipotesi o dubbi sull' evento.
Il problema è che quando passano i decenni la memoria diventa corta e internet poi fa il resto, fà diffondere le teorie e le leggende più strampalate, come la negazione dell' Olocausto e la non storicità di Gesù Cristo.
Il problema è che quando passano i decenni la memoria diventa corta e internet poi fa il resto, fà diffondere le teorie e le leggende più strampalate, come la negazione dell' Olocausto e la non storicità di Gesù Cristo.
Commento # 88
di: cronos1990
pubblicato il 23 Luglio 2019, 10:59
Originariamente inviato da: Alekx
Sarò pedante, ma ripeto: consiglio la lettura estesa di questo libro. Di cose sospette ce ne sono a tonnellate.
cut...
cut...
https://lunasicisiamoandati.blogspo.../12/indice.html
Cita e riporta praticamente qualunque tesi complottista e anche di più, e spiega nei minimi dettagli tutto quanto, con tanto di prove e documenti di ogni genere, riferimenti scientifici e quant'altro.
Il problema dei lunacomplittisti non è nel fatto che dubitano (perchè attenzione: dubitare è un bene, non bisogna mai prendere tutto per oro colato). Il problema è che sono certi di quello che dicono; e per avvalorare la loro tesi si basano su conoscenze che non hanno, prove manipolate ad hoc, nessun riferimento alle loro presunte prove, testimonianze con zero attendibilità di personaggi con nessuna comprovata esperienza o conoscenza, in alcuni casi di veri e propri raggiri.
Prima di sparare sentenze, cercate di informarvi. In questo topic ho letto di tutto e di più... nonostante quest'evento sia uno dei più documentati in assoluto con praticamente tutto il materiale reperibile online (si può verificare praticamente tutto), si continua ancora a dare mezze supposizioni basate sul nulla.
Originariamente inviato da: Alekx
Quoto questo messaggio perchè è l'esemplificazione di quello che si arriva a pensare raccogliendo solo poche informazioni del tutto inattendibili, arrivando a basarsi solo su queste. Su diverse cose hai ragione, ma quando poi vedi astronauti che dicono che ad oggi i problemi piu' grandi per i viaggi oltre la magnetosfera sono le radiazioni, quando fisici ti dicono che quella astronave fatta di cartone non poteva certo reggere un viaggio sulla luna, quando vedi che 5 su 5 fotografi mondiali ti dicono che il 99% delle foto sono un Fake, forse qualche lampadina ti si accende.
Ora se sia vero o no questo non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai, ma sappi che c'e' il divieto di sorvolo delle zone di atterraggio da parte della NASA e il divieto assoluto ad eventuali rover di potersi anche solo avvicinare nei siti di allunaggio.
Se metti che dopo aver inviato gli uomini sulla luna tutte le telemetrie sono andate perdute, cosa che oggi farebbero gola e non poco per i viaggi "spaziali" che stiamo cercando di pianificare e' chiaro che il dubbio ti viene.
Quali brillanti tecnologie o invenzioni avrebbero avuto negli anni 60 ?
Sono stati talmente rape da far morire un intero equipaggio arrostito durante un test per alcuni fili scoperti e per perdie di refrigerante.
Ora se sia vero o no questo non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai, ma sappi che c'e' il divieto di sorvolo delle zone di atterraggio da parte della NASA e il divieto assoluto ad eventuali rover di potersi anche solo avvicinare nei siti di allunaggio.
Se metti che dopo aver inviato gli uomini sulla luna tutte le telemetrie sono andate perdute, cosa che oggi farebbero gola e non poco per i viaggi "spaziali" che stiamo cercando di pianificare e' chiaro che il dubbio ti viene.
Quali brillanti tecnologie o invenzioni avrebbero avuto negli anni 60 ?
Sono stati talmente rape da far morire un intero equipaggio arrostito durante un test per alcuni fili scoperti e per perdie di refrigerante.
Commento # 89
di: Alekx
pubblicato il 23 Luglio 2019, 11:04
Originariamente inviato da: Cfranco
Certo, se vai su Marte sono 2 anni di radiazioni cosmiche, e sono tante.
Per 5 giorni invece non è un grosso problema ( a meno che il Sole non abbia un brillamento )
I soliti 4 pirla che non sanno niente di fisica e niente di come è stata fatta la navicella forse.
5 su 5 fotografi hanno visto 2 foto ritoccate per esigenze artistiche e si sono accorti che sono state ritoccate ...
Thanks for the info
Ecco la perla che dimostra che ti sei bevuto fino in fondo le barzellette dei complottisti
Non esiste nessun divieto di sorvolo o di avvicinarsi ... o quest' immagine l' ha scattata il mago Zurlì ?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Smettila di infognarti con la spazzatura del falsario a caccia di gonzi paganti e cerca di informarti
Per 5 giorni invece non è un grosso problema ( a meno che il Sole non abbia un brillamento )
I soliti 4 pirla che non sanno niente di fisica e niente di come è stata fatta la navicella forse.
5 su 5 fotografi hanno visto 2 foto ritoccate per esigenze artistiche e si sono accorti che sono state ritoccate ...
Thanks for the info
Ecco la perla che dimostra che ti sei bevuto fino in fondo le barzellette dei complottisti
Non esiste nessun divieto di sorvolo o di avvicinarsi ... o quest' immagine l' ha scattata il mago Zurlì ?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Smettila di infognarti con la spazzatura del falsario a caccia di gonzi paganti e cerca di informarti
Esigenze Artistiche ? Una foto che puoi tranquillamente fotoritoccare sarebbe la prova regina ? MA dai cerca di non dire e postare spazzatura che e' meglio per tutti.
Il rispetto e' una cosa che forse non conosci, ognuno di noi e' libero di credere e non credere se l'allunnaggio e' avvenuto o meno tanto che l'ho scritto anche nel post precedenti, se vuoi postare foto o pensieri che ci siamo stati e' giusto che tu lo faccia come e' giusto fare anche il contrario.
Quindi cerca di non sparare cretinate perche' da quello che leggo, io sicuramente, ma penso che neanche tu disponga del bagalio culturale per spiegare se ci siamo andati o meno se non basandosi sulle 2 teorie.
Commento # 90
di: Alekx
pubblicato il 23 Luglio 2019, 11:15
Originariamente inviato da: Awarning
Ce ne sono diverse fornite da gente che non ha mezzi per verificare nulla di quanto sta dicendo.
Dal 69 ad oggi un sacco di governi hanno avuto i mezzi per andare sulla Luna almeno con delle sonde o quanto meno avvicinarsi per verificare o compiere osservazioni di verifica.
Ad oggi nessuno di chi ha i mezzi ha smentito gli sbarchi del 69 e successivi, manco i russi che erano in competizione e hanno mandato un sacco di sonde negli anni 70.
Tutti quelli che sostengono il contrario parlano per dare aria alla bocca, se mai mandassero una sonda sulla luna o vicino alla luna e non trovassero traccia di quanto afferma la Nasa sarei il primo a credergli.
Dal 69 ad oggi un sacco di governi hanno avuto i mezzi per andare sulla Luna almeno con delle sonde o quanto meno avvicinarsi per verificare o compiere osservazioni di verifica.
Ad oggi nessuno di chi ha i mezzi ha smentito gli sbarchi del 69 e successivi, manco i russi che erano in competizione e hanno mandato un sacco di sonde negli anni 70.
Tutti quelli che sostengono il contrario parlano per dare aria alla bocca, se mai mandassero una sonda sulla luna o vicino alla luna e non trovassero traccia di quanto afferma la Nasa sarei il primo a credergli.
Nessuno smetirebbe mai una cosa del genere pur avendo i mezzi alla fine chi se ne frega cosa ti verrebbe in tasca ?
Ci pensi ai Russi che smentivano il fatto dell'allunnagio negli anni 60 ?
Le sonde sulla luna ci sono andate anche prima degli anni 60 sia russe che amerikane il problema infatti non e' la sonda di per se.
La fame si sapere se ci sono andati o meno pensi sia un po' di tutti.