Nec USA ha annunciato oggi il nuovo top di gamma della linea professionale PA, dedicato a Fotografi, grafici e designer. Si chiama Multisync PA322UHD e, come si può intuire dalla sigla, si tratta di un pannello da ben 32 pollici con risoluzione Ultra HD 3840x2160.
Il pannello è un IGZO IPS retroilluminato da LED bianchi, che copre il 99.2% dello spazio colore Adobe RGB, raggiunge le 350 cd/m2 di luminosità massima e offre un rapporto di contrasto nominale pari a 1000:1. Tra le altre caratteristiche di spicco, da citare la LUT a 14 bit per l'indispensabile calibrazione.
Dato il posizionamento top di gamma, il Multisync PA322UHD offre diversi optional e funzioni secondarie tipiche di NEC Display, come la modalità PiP, l'HUB USB 3.0 integrato (con funzione KVM date le 2 porte in upstream oltre alle 3 in downstream), la funzione pivot, gli speaker integrati e il software di calibrazione fornito in bundle.
La dotazione di porte prevede due DisplayPort e, a scelta, due DVI-D e due HDMI oppure 4 HDMI. Sarà disponibile da dicembre a poco meno di 2300 dollari.