Il nuovo obiettivo Nikkor 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR sarebbe dovuto arrivare sul mercato per la fine del mese di Febbraio 2020 (almeno sul mercato statunitense). Ma gli utenti che lo avrebbero voluto acquistare dovranno attendere ancora qualche tempo: la colpa è dell'epidemia di Coronavirus.
Insieme a Canon, che sta subendo anch'essa alcune problematiche legate al Coronavirus, anche Nikon ha subito una sorte simile. Infatti il nuovo zoom Nikkor 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR potrebbe arrivare solamente per la fine del mese di Marzo.
In realtà non ci sono ancora date precise per quanto riguarda le spedizioni. L'attesa quindi potrebbe protrarsi ulteriormente in base a come andrà l'emergenza sanitaria in corso.
Secondo quanto riportato da PetaPixel, la divisione statunitense di Nikon ha dichiarato in merito "la disponibilità degli Stati Uniti per l'AF-S Nikkor 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR verrà annunciata in un secondo momento mentre determiniamo l'impatto globale del nuovo focolaio di Coronavirus. Comunicheremo gli aggiornamenti sulle tempistiche di spedizione non appena saranno disponibili".
Nikon D500 + Nikkor AF-S DX 16-80mm VR, Fotocamera Reflex Digitale DX, 21.51 Megapixel, LCD Touchscreen Inclinabile, AF 153 punti, Video 4K/UHD, Nero
Compra oraRicordiamo che il nuovo Nikkor 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR è un'ottica di tipo professionale che è composta da ben 25 elementi suddivisi in 19 gruppi tra i quali troviamo lenti ED, elementi in fluorite e vetro SR. Non mancano i rivestimenti Nano Crystal e Arneo su diverse lenti mentre la lente più esterna è rivestita con fluoro per essere idrorepellente e oleorepellente. L'apertura massima è pari a f/2.8 mentre la minima è f/22 con un diaframma a 9 lamelle. La distanza minima di messa a fuoco è di 2 metri mentre il suo peso si assesta sui 3,25 chilogrammi con una lunghezza di 304 mm.