Nikon Z fc è una fotocamera che si è rivelata molto interessante, come potete anche leggere nella nostra recensione, riassunta nel video che incorporiamo qui sotto.
La fotocamera aveva portato al debutto l'ottica NIKKOR Z 28mm f/2.8 SE, piccolo obiettivo a focale fissa, caratterizzato da un peso davvero ridotto e da ottime prestazioni sul formato ridotto di Z fc. L'ottica nasce però anche per supportare il formato pieno full frame 35mm ed è utilizzabile anche sulle ammiraglie Z7 e Z6.
In maniera un po' particolare Nikon ha lanciato prima la versione speciale SE in livrea silver accoppiata a Nikon Z fc rispetto alla versione standard dell'ottica, che però ora viene annunciata in modo ufficiale in arrivo sul mercato dalla casa giallonera.
NIKKOR Z 28mm f/2.8
NIKKOR Z 28mm f/2.8 è l'ottica più compatta e leggera del parco ottiche mirrorless Nikon Z con un peso di soli 155 grammi e una lunghezza di 43mm. La versione standard perde la finta ghiera metallizzata della versione SE e vede anche una diversa finitura della ghiera di messa a fuoco, abbandonando i richiami vintage e adottando la stessa spaziatura del resto delle ottiche Z.
Non cambiano naturalmente i dati di targa, tra cui la distanza minima di messa a fuoco di soli 19 centimetri.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!