Nikon ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per l'ammiraglia D4s, versione C:1.10. Non stravolge certo le funzionalità della macchina, ma "affina" diversi aspetti e rappresenta il primo vero aggiornamento dopo il bug-fix offerto dalla versione 1.01.
L'elenco delle modifiche è piuttosto lungo, e chi lo desidera potrà trovare la lista completa sul sito Nikon USA, dove troverà anche il firmware vero e proprio.
Le modifiche più significative riguardano ancora un bug-fix, questa volta specifico per l'AF-S NIKKOR 400mm f/2.8E FL ED VR che, quando utilizzato in modalità SPORT VR, mantiene ora la stessa cadenza di scatto che si avrebbe a stabilizzatore spento, e la formattazione delle memory card, che oltre i 128 GB non vengono più formattate FAT32 ma exFAT.
Piccole modifiche all'operatività riguardano invece la modalità filmato (ora, se è visualizzato il menu, alla pressione del pulsante Rec il menu scompare e una successiva pressione avvia la registrazione) e lo zoom in fase di riproduzione (ora il multi-controller centrale può essere usato per zoomare sul punto di messa a fuoco, anche se l'immagine è stata catturata in LiveView).