Spesso le indiscrezioni che trapelano prima del lancio di un prodotto ne tolgono buona parte della sorpresa, vanificando alcuni lanci in grande stile pianificati dai produttori. Nel segmento fotografico questo avviene molto spesso, soprattutto quando al centro dell'attenzione ci sono prodotti di grande importanza all'interno della gamma di un certo produttore.
Nikon, forse anche incalzata dal crescente volume di rumor in circolazione, ha deciso questa volta di essere lei stessa a rilasciare dettagli del suo nuovo prodotto in arrivo, in modo da 'guidare' l'uscita delle indiscrezioni sul nuovo prodotto in arrivo, previsto probabilmente verso la fine del mese di novembre. Si tratta con tutta probabilità di una novità nel settore delle full frame compatte.
Abbiamo già parlato del primo video in cui per una frazione di secondo era visibile un'ottica: nelle due puntate seguenti emergono nuovi dettagli della nuova macchina. Si intravede ancora una voluminosa calotta, che probabilmente ospiterà un altrettando voluminoso pentaprisma, mentre in un punto diverso del terzo video appare chiaramente un'ottica Nikkor del passato.