Come abbiamo detto nella notizia relativa la lancio del nuovo obiettivo zoom Nikkor Z 28-75mm f/2.8, Nikon sta procedendo, per l'espansione del suo sistema mirrorless Nikon Z, su un doppio binario: da un lato le proposte adatte al pubblico consumer, dall'altro prodotti spiccatamente professionali.
Dopo l'arrivo sul mercato della portentosa Nikon Z9, di cui abbiamo recentemente messo alla prova la raffica da 120 fps, i recenti annunci confermano la strada tracciata e accanto al lancio di zoom tuttofare di peso e dimensioni compatte, Nikon annuncia già uno dei prossimi passi, che sarà orientato invece alla fotografia professionale.
Nella roadmap Nikon Z entra infatti ora lo sviluppo del colossale NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S. Anche i tecnici della casa giallonera sposano la tendenza in voga, ossia quella di rendere più compatti e leggeri i super teleobiettivi: in questo caso il risultato sarà raggiunto sfruttando una lente PF (Phase Fresnel), che verrà usata per la prima volta in un modello NIKKOR Z.
Non sono stati rilasciati dettagli sull'effettivo lancio, ma (sebbene senza dati sulla disponibilità) l'ottica è già a catalogo di importanti negozianti, come gli statunitensi di B&H, segnale che l'ottica non dovrebbe tardare troppo.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!