Nikon Coolpix B600 è la nuova fotocamera presentata in queste ore dal produttore nippinico. Si tratta di un prodotto che punta a tutti quegli utenti che sono interessati ad avere un'ottica non intercambiabile senza però rinunciare alle potenzialità di uno zoom molto potente.
Infatti la nuova Nikon Coolpix B600 ha uno zoom 60X che riesce a coprire una lunghezza focale equivalente compresa tra i 24 mm e i 1440 mm (con il Dynamic Fine Zoom che permette di arrivare fino a 120X). L'apertura è variabile da f/3.3 a f/6.5 mentre l'ottica sfrutta 16 elementi in 11 gruppi.
La fotocamera ha un sensore da 16 MPixel con una sensibilità massima di ISO 6400. Al suo interno troviamo un sensore CMOS retroilluminato e un processore EXPEED per l'elaborazione delle immagini. Per gli utenti meno esperti ci sono ben 19 modalità preimpostate e con la modalità "creativa" si può arrivare ad avere fino a 36 effetti. L'autofocus, secondo il produttore, dovrebbe riuscire a riconoscere i soggetti anche con poca luce.
I pulsanti e le funzioni sono state riviste per renderle di più facile utilizzo e sono supportate le periferiche SnapBridge. Oltre allo zoom c'è la possibilità di sfruttare l'ottica per foto macro fino a una distanza di 1 cm e non manca la stabilizzazione dell'immagine fino a 3 stop mentre un sistema di riduzione delle vibrazioni ibrido riesce a ridurre il blur nei filmati (che possono essere registrati in FHD con audio stereo).
L'LCD integrato nella Nikon Coolpix B600 ha una diagonale di 3" con una risoluzione di 921 mila punti e luminosità regolabile oltre a essere trattato con un rivestimento antiriflesso. La connettività integrata della Nikon Coolpix B600 comprende Wi-Fi e Bluetooth così da poter inviare le foto ai dispositivi supportati.