Nikon Creators: una nuova opportunità per i giovani fotografi

Nikon Creators: una nuova opportunità per i giovani fotografi

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Un nuovo progetto per giovani fotografi è stato lanciato in questi giorni: Nikon Creators punta a unire il mondo della fotografia e dei videomaker a quello dei social per portare la qualità e la creatività all'interno delle piattaforme più diffuse.”

Nikon Creators è il nuovo progetto lanciato da Nital che ha come protagonisti i giovani fotografi e videomaker che potranno esprimere il proprio talento e la propria creatività. Ma l'operazione non si limita solo a questo.

Infatti in un mondo dominato dai social network scoprire e riscoprire la fotografia di qualità, soprattutto quando realizzata da giovani è un obiettivo che dovrebbe interessare chiunque sia appassionato di questo genere di espressione artistica.

Nikon Creators

Ma non si tratta solo di trovare giovani promesse, infatti il team Nikon Creators è formato da giovani fotografi già noti per il loro talento e che potranno aiutare altri ragazzi e ragazze a emergere in un mondo competitivo.

Stiamo parlando di nomi come Simone Mondino, Irene Ferri, Martina Mariotti, Luca Castagnini, Alberto Papagni, Cristian Sartori, Lorenzo Albanese e Anna Targa. Questa squadra sarà poi guidata da Mattia Bonavida che sarà il Coordinator ufficiale. Nuove figure saranno presentate poi nelle prossime settimane.

Come partecipare a Nikon Creators

Per poter partecipare al progetto Nikon Creators sarà necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 40 anni. Inoltre sui social bisognerà avere almeno 10 mila follower su Instagram e/o 5000 iscritti su Youtube. Chi risponderà a questi requisiti potrà andare sul sito ufficiale dell'iniziativa e compilare il form.

Con Nikon Creators si potrà conoscere il mondo che ruota attorno alla società nipponica, conoscendo i nuovi prodotti e realizzando fotografie e video di qualità. Il tutto con un senso di comunità che possa andare oltre il mondo dei social.

I fotografi e videomaker potranno conoscere al meglio Nikon Z 6 e Nikon Z 50, le due fotocamere mirrorless che rappresentano uno dei concetti sui quali il produttore nipponico sta spingendo (così come la concorrenza). Attualmente sono già 200 le candidature ma molte altre sono in arrivo.


Commenti