Nikon D4: eccola dal vivo dal CES di Las Vegas [VIDEO]

Nikon D4: eccola dal vivo dal CES di Las Vegas [VIDEO]

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Al CES di Las Vegas abbiamo avuto il nostro primo contatto con Nikon D4, la nuova ammiraglia professionale full frame della casa giallo-nera: ecco le nostre prime impressioni”


Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: g472vm pubblicato il 11 Gennaio 2012, 22:13
Nell'altro articolo in cui veniva presentata la D4 ho visto delle foto in quello che secondo me potrebbe essere un campo di applicazione della d4 e dei suoi alti iso (imho non è una soluzione valida, se non in rari casi, scattare ad alti iso in situazione come i matrimoni): sto parlando dei concerti. Certamente li ottica e iso della macchina sono fondamentali per fare foto a tempi molto veloci, e spesso diaframmi aperti non bastano per ottenere tempi di 1/500 e superiori.

Certo è che comunque se il prezzo dovesse essere davvero intorno ai 6000$ / € ci si potranno avvicinare praticamente solo i professionisti...
Commento # 22 di: pier81 pubblicato il 12 Gennaio 2012, 12:01
Se scatti alle olimpiadi in notturna, con il 600 f4 (magari duplicato) ti servono tutti gli iso possibili lol

Scherzi a parte, oltre i matrimonialisti che magari qualche escamotage sulla luce lo trovano è una macchina pensata anche per le agenzie stampa (o chi ci lavora) che si possono trovare a fronteggiare le situazioni + disparate, dal discorso del Berlusca al gran premio serale....la tecnologia avanza se si guadagna qualche stop senza troppi sacrifici c'è solo da esser contenti no?!?!?
Commento # 23 di: opelio pubblicato il 12 Gennaio 2012, 12:53
Ma non vi sentite ridicoli a commentare sempre le stesse cose? Saranno anni che ormai ad ogni notizia sulle fotocamere si commenta la questione degli ISO, sempre e solo quella.
Mi domando come facciate a non esservi stufati.
Commento # 24 di: max@nikon pubblicato il 12 Gennaio 2012, 16:46
No, non mi sento ridicolo, visto che la questione "resa agli alti ISO" è una questione determinante della qualità di una fotocamera.

E se tu avessi seguito gli sviluppi avresti anche notato che questa corsa verso gli alti ISO si è sostituita alla decisamente meno intelligente corsa ai tanti megapixel.

I professionisti, target di utenti al quale è destinata la D4, devono assolutamente tenere in considerazione questo parametro.

Saluti.
Commento # 25 di: d1ego pubblicato il 12 Gennaio 2012, 18:47
Originariamente inviato da: citty75
"204.800 ISO, è poi una caratteristica appetibile per chi fa fotografia indoor e non può permettersi di perdere attimi importanti, come ad esempio durante i matrimoni."

Mi auguro che uno che usa una D4 per un matrimonio usi un flash ed iso "umani" piuttosto che scattare a 200mila iso....
...


L'articolo dice:
La possibilità di lavorare ad alte sensibilità senza incappare in troppo rumore, Nikon D4 si spinge con i suoi 16,2 megapixel di risoluzione fino a 12.800 ISO nativi e può arrivare in modalità espansione fino a 204.800 ISO, è poi una caratteristica appetibile per chi fa fotografia indoor e non può permettersi di perdere attimi importanti, come ad esempio durante i matrimoni.

Vi siete concentrati in tanti sui 204.800 ISO. Secondo me per "caratteristica appetibile" l'autore non intende tanto i 204.800 ISO ma "La possibilità di lavorare ad alte sensibilità senza incappare in troppo rumore".
Che IMHO è appetibile per matrimonialisti, sportivi, naturalisti eccetera e, perché no, pure all'hobbysta per fare le foto al figlio che spenge le candeline sulla torta di compleanno!
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/36.gif
Poi se uno vuole spendere o no lo decide lui, i discorsi sulla macchina da un milione di dollari piena di caratteristiche che non servono mi sanno un po' di "nondum matura est"...
Sarebbe come dire che la tal casa sbaglierebbe se facesse uscire un nuovo (ipotetico) zoom 70-200 f/1.4 perché "tanto a chi servono f/1.4, chi scatterebbe veramente a f/1.4?" Chiaramente costerebbe (e peserebbe) come uno yacht di lusso...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »