Nikon D6 è quasi pronta al debutto ufficiale ma la precedente Nikon D5 continua a dire la sua, anche in ambienti non propriamente "terrestri". Grazie a Jessica Meir, astronauta della ISS che è stato anche uno dei due membri della "passeggiata spaziale al femminile" di qualche tempo fa.
Jessica Meir ha postato due fotografie selfie scattate proprio con la Nikon D5, fotocamera che fa parte della dotazione della Stazione Spaziale Internazionale insieme a una serie di ottiche.
Nikon D7500 Fotocamera Reflex Digitale con Obiettivo AF-S DX NIKKOR 18-140mm f/3.5-5.6G ED VR, 20,9 Megapixel, Wi-Fi, Bluetooth, SD 8GB 300x Premium Lexar, Nero [Nital card: 4 Anni di Garanzia]
1195.00€ Compra oraL'astronauta ha scritto nel tweet con le fotografie "bene, questa volta la visiera è sù - ma almeno anche la magnificenza della Terra appare ancora. Tutti i gli spacewalk selfies (e altre foto) sono resi possibili grazie a una Nikon D5 con un obiettivo da 28 mm in una custodia protettiva (visibile al centro della seconda foto)".
Una piccola/grande curiosità che lega il mondo dello Spazio a quello della fotografia vista da un punto privilegiato (e con qualche richiamo ai "social" per via della tematica legata ai selfie). Non è ancora chiaro quando in futuro le Nikon D5 (ce ne sono dieci) verranno sostituite con le più recenti Nikon D6 che dovranno comunque essere certificate per lavorare correttamente anche in quell'ambiente così estremo.