Nikon ha annunciato lo sviluppo della sua nuova reflex full frame top di gamma Nikon D5, senza però specificare quale sarà il palcoscenico che vedrà il suo lancio. Potremmo vederla al CES di Las Vegas o al CP+ di Yokohama. Quello che è certo è che il prodotto è in dirittura di arrivo, come confermerebbero le immagini trapelate attraverso fonti asiatiche e giunte nelle mani di NikonRumors.
20,7 megapixel e 102.400 ISO nativi due delle caratteristiche date per certe
Le foto mostrano una fotocamera molto simile al modello precedente Nikon D4s nell'ergonomia generale, con alcune piccole differenze a livello della disposizione dei tasti. Assieme alle foto sono trapelate anche alcune delle specifiche tecniche: la più attesa era quella relativa alla risoluzione del sensore, che sfornerà immagini a 5568x3712, pari a 20,7 megapixel. Le fonti riportano che si spingerà fino a 102.400 ISO nativi e che il modulo autofocus avrà un'area molto ampia, coperta da 153 punti di messa a fuoco.
Altri dati, ma su cui c'è meno certezza, sono i video 4K 60/30 fps, video slow motion in Full HD, raffica a 15 fotogrammi al secondo, doppio slot Compact Flash. Qui sotto potete vedere la gallery con le immagini di NikonRumors che mettono a confronto la nuova Nikon D5 con Nikon D4s.