La fotocamera professionale Nikon D500 (presentata nel 2016) riceve un nuovo aggiornamento firmware che così passa da 1.15 alla 1.20. Nonostante le poche modifiche, potrebbe essere un update molto utile per i fotografi che utilizzano ancora questo modello.
Una delle prime novità per il firmware 1.20 della Nikon D500 riguarda la possibilità di connettersi tramite Wi-Fi a dispositivi che eseguono SnapBridge con la versione 2.5.4 o successiva dell'applicazione.
Ancora più interessanti sono le modifiche per quanto riguarda la messa a fuoco. Ora, col firmware 1.20, la Nikon D500 non dovrebbe avere più problemi a mettere a fuoco anche soggetti che si trovano vicino ai bordi dell'inquadratura.
Sempre con l'ultima versione viene risolto il bug per cui la fotocamera poteva smettere di funzionare correttamente durante la ripresa scatto continuo ad alta velocità (CH).
Infine viene risolto un altro bug della Nikon D500 ossia l'impossibilità di spegnere la fotocamera dopo aver ruotato l'interruttore di accensione/spegnimento su "OFF".
Il firmware è scaricabile dal sito di Nikon e come sempre si raccomanda di seguire le istruzioni del produttore per l'aggiornamento corretto della fotocamera e per evitare problematiche successive.