Nikon D7100: la reflex APS-C evoluta al Photoshow di Milano

Nikon D7100: la reflex APS-C evoluta al Photoshow di Milano

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nikon D7100: al sensore CMOS da 24 megapixel si affianca un modulo autofocus a 51 punti, il tutto racchiuso da un corpo sigillato contro gli agenti atmosferici”

L'arrivo sul mercato delle full frame da prezzo più contenuto (come Nikon D600 e Canon EOS 6D) ha portato i diversi produttori a rimodellare le proprie gamme nelle serie APS-C di fascia media ed entry level. Canon ha spostato verso l'alto la sua top tra le entry level, la nuova Canon EOS 700D, paventando forse un aggiornamento di sostanza per la prossima EOS 70D. Nikon ha alzato il tiro della sua APS-C di fascia media Nikon D7100 prendendo in prestito diverse caratteristiche dalla prosumer D300/D300s, come l'autofocus a 51 punti di messa a fuoco e il corpo resistente alle intemperie. Il tutto con in dote un sensore CMOS in formato DX da ben 24 megapixel.

Abbiamo incontrato Nikon D7100 allo stand della casa giallonera al Photoshow di Milano, eccola dal vivo nelle mani di Luca Conforti di Nital, il distributore ufficiale dei prodotti Nikon per l'Italia.



Speciale Photoshow 2013

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 25 Marzo 2013, 17:01
AZZ!!
Sono stato un bel pezzo sullo stand dell nikon ma quesa me la sono persa..

Ero un po' preso a provare obiettivi vari..
Commento # 2 di: danko74 pubblicato il 25 Marzo 2013, 18:05
Ma..

non mi sembra tanto piccola come dicevano in tante preview...oppure Luca Conforti ha delle manine?
Mah!!
Commento # 3 di: threnino pubblicato il 25 Marzo 2013, 23:55
Il prezzo consigliato è 1,3k.
Su molti shop online è già fuori a 1,1k
Spero che per giugno scenda di altri 200€
Commento # 4 di: Chelidon pubblicato il 26 Marzo 2013, 00:08
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Canon ha spostato verso l'alto la sua top tra le entry level, la nuova Canon EOS 700D


Sono piuttosto sconcertato adesso basta che lo dica un responsabile del marketing Canon perché vi si convinca ad assecondarlo?!
Immagino che a questo punto, quando invece qualcuno prova a proporre qualcosa che non sia la solita minestra riscaldata, il titolo perplesso e scettico sorge proprio "spontaneamente" come queste affermazioni palesemente diplomatiche (chissà perché mentre tutti qui scrivono i loro dubbi sulla 700D nessuno li ha nelle testate.. ).