È probabile che Nikon debba rivedere qualcosa nella sua rete di fornitori. È emerso infatti nei giorni scorsi un nuovo problema per una delle sue reflex di punta, la full frame Nikon D750, dopo quello dei primi esemplari, che presentavano il modulo autofocus montato male e riflessi nell'immagine in caso di luce radente.
Ora la fonte del problema, riscontrato su fotocamere prodotte fra ottobre e novembre 2014, è l'otturatore che, non funzionando correttamente produce in alcuni casi ombre in parti dell'immagine. Nikon si vede così costretta a una nuova campagna di riparazioni gratuite per gli esemplari interessati dal problema.
Per verificare se la propria fotocamera presenta questo problema, fare clic sul link "Numeri di serie dei prodotti interessati" sul sito Nikon di supporto (in lingua italiana) e immettere il numero di serie della propria D750, come indicato nelle istruzioni. Verrà verificato se il numero di serie della fotocamera è incluso fra quelli interessati. Se i risultati mostrano che la fotocamera in uso presenta tale problema, verranno visualizzate le istruzioni per la richiesta di assistenza. In caso contrario, sarà possibile continuare a utilizzare la fotocamera senza problemi.
Il numero di serie della fotocamera è composto da 7 cifre come indicato dal riquadro rosso nell'immagine sopra. A supporto dei possessori Nikon D750, Nital dedica un canale di gestione preferenziale LTR attraverso il quale attivare un contatto diretto tramite il seguente link.