Novità sul fronte delle macchine fotografiche che vedremo debuttare il prossimo anno. Uno dei modelli più interessanti potrebbe essere la nuova Nikon D760 che potrebbe diventare la full-frame più "economica" della linea del produttore nipponico.
Come si può intuire dal nome, questo nuovo modello andrà a sostituire la Nikon D750 nel 2019 e permetterà di dare un'alternativa a chi cerca una fotocamera full-frame senza andare sulla tecnologia mirrorless.
Le prime informazioni trapelate in rete parlano di un annuncio che arriverà all'inizio del prossimo anno e sarà in grado di registrare video in 4K (ma non di più) permettendo di sfruttare la Nikon D760 non solo nel contesto delle immagini statiche anche se non spingendo al limite la tecnologia.
Novità per quanto riguarda la struttura, con il pulsante dedicato alla selezione degli ISO che si troverà vicino a quello di scatto e ci sarà anche un nuovo pulsante AF-ON nella zona posteriore. Il controllo dell'AF sarà affidato a un selettore simile a quello della D810 e ci saranno anche più zone di messa a fuoco. Il sistema di messa a fuoco di Nikon D760 sarà rivisto così come la gestione degli ISO in condizioni di luce difficile.