Dailytech riporta la notizia riguardante l'imminente presentazione da parte di Nikon della propria fotocamera reflex D90, apparecchio di fascia media destinato a sostituire l'attuale D80. Dalle poche informazioni diffuse, sembra che il sensore avrà una risoluzione di 12,3 Mpixel, un display da 3" da 900.000 punti, sistema autofocus a 11 punti (come la D80) e sistema LiveView, che mette a disposizione l'anteprima della foto direttamente sul display.
Fra le caratteristiche introdotte dovrebbe spiccare la possibilità di catturare video (c'è chi dice in formato HD ma siamo scettici su questo punto), così come l'integrazione di un microfono ed uno speaker. L'introduzione di caratteristiche "consumer" non deve stupire. Tutte le case stanno introducendo tali funzionalità all'interno dei propri apparecchi, anche fra le reflex di fascia entry-level e medie, al fine di invogliare l'utenza meno esperta a fare il salto di qualità senza rinunciare alle caratteristiche presenti nelle compatte.
Per essere più precisi si dovrà in ogni caso attendere fino a domani, sempre stando alla fonte, giorno in cui ci si attende la presentazione ufficiale da parte di Nikon. Nessuna informazione riguardante un sistema di riduzione della polvere dal sensore, anche se è verosimile che verrà integrato nella nuova nata di casa Nikon.