Con Photokina in avvicinamento si scatenano i rumor su quelli che potrebbero essere i prodotti più in vista dell'edizione 2014: in casa Nikon, stando a quanto riportato in rete, parrebbe esserci una novità interessante, una nuova reflex full frame in grado di raccogliere l'eredità di Nikon D700, prodotto che - per differenti caratteristiche - non ha trovato nuova incarnazione né in Nikon D600/D610, né in Nikon D800/D810.
Per chi arrivava da Nikon D700, infatti, una D800 poteva essere fin troppo, anche in termini di risoluzione, mentre D600 mancava di alcune caratteristiche ritenute invece fondamentali dagli appassionati che portavano in borsa il modello precedente.
Per questa ragione Nikon sembrerebbe intenzionata a creare una nuova famiglia di relfex full frame all'interno della sua gamma, con un modello il cui nome è dato per probabile in Nikon D750. Si tratterebbe di un prodotto con sensore 35mm pieno formato da 24 megapixel, LCD orientabile, connettività Wi-Fi, processore Expeed 4, corpo molto leggero e prezzo attorno ai $2500. Stando alle voci mancherebbero davvero pochi giorni prima di conoscere tutta la verità.