Nikon, in arrivo la fotocamera reflex D40
di Alessandro Bordin, pubblicata il 17 Novembre 2006, alle 18:11
Nikon presenta l'erede della reflex D50, apportando diverse modifiche e mantenendo il prezzo nella fascia di ingresso di questo mondo sempre più interessante
Commenti (46)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 41
di: freerider79
pubblicato il 20 Novembre 2006, 17:16
I peggiori obbiettivi sono proprio quelli dei kit Canon, se osservate bene quello della 350D o 400D capirete il perchè..un vero peccato vista la qualità che potrebbero esprimere.
Nikon invece anche sulle reflex entry level distribuisce obbiettivi dignitosi.
A mio avviso questa D40 è un'ottima soluzione per chi si diverte a fotografare ed è stufo delle compatte-compattine ma non cerca nulla di professionale.
Nikon invece anche sulle reflex entry level distribuisce obbiettivi dignitosi.
A mio avviso questa D40 è un'ottima soluzione per chi si diverte a fotografare ed è stufo delle compatte-compattine ma non cerca nulla di professionale.
Commento # 42
di: freerider79
pubblicato il 20 Novembre 2006, 17:23
Ricordate inoltre che con l'avvento del digitale conviene spendere sempre più soldi per gli obbiettivi. I corpi macchina sono troppo soggetti alla tecnologia e di modelli ne escono 1 al mese.
Secondo me come qualità prezzo la migliore reflex è la Sony A100, la nuova 7D minolta!
Secondo me come qualità prezzo la migliore reflex è la Sony A100, la nuova 7D minolta!
Commento # 43
di: hornet75
pubblicato il 21 Novembre 2006, 14:25
Originariamente inviato da: Gerardo Emanuele Giorgio
Un sensore CMOS da 6mp di dimensioni generose sia sufficiente per fare belle foto è vero. MA visto che ho gia una reflex analogica canon con ottime ottiche, una digitale da 3 mpx per divertirmi alle feste, mi sembra logico aspettare che si raggiunga il formato pieno e togliere di mezzo la prima (che tra l'altro sta invecchiando). E poi scusate con la velocità con cui si avanza in questo settore e con cui cadono i prezzi... sarebbe da stupidi non aspettare un altro annetto.
Fai lo stesso discorso di quanti considerano la EOS 30D ormai vecchia (è uscita a Febbraio di quest'anno ) solo perchè nel frattempo è arrivata la 400D da 10 Mpixel contro i "soli" 8 della 30D. Per lo stesso motivo chissà che fessi i professionisti che si comprano una Nikon D2Hs da 4 Mpixel al costo di 3000 euro.
Quella di aspettare il formato pieno poi è da ridere a crepapelle, anche se uscisse tra 3 mesi (dubito poichè Nikon non produce i sensori ma li compra dalla Sony) secondo te quanto costerebbe una Full Frame Nikon?
Dici di aspettare un anno perchè hai l'analogica ma chi non ha una reflex in un anno con che scatta? Col cellulare?
Commento # 44
di: hornet75
pubblicato il 21 Novembre 2006, 14:34
Originariamente inviato da: aLLaNoN81
Il tuo discorso ha poco senso perchè se uno si prende una reflex decide deliberatamente di non risparmiare, quindi il paragone con una compatta manco si pone. Tra l'altro le ottiche di buon livello spesso e volentieri costano anche come 2 corpi macchina se non di più...
Questa D40 è un cattivo acquisto casomai perchè non è compatibile con gli obiettivi AF e quindi impedisce di montare ottiche fisse e una gran quantità di altri obiettivi. In sostanza questa D40 potrà montare solo ottiche ultraeconomiche o supercostose...
Questa D40 è un cattivo acquisto casomai perchè non è compatibile con gli obiettivi AF e quindi impedisce di montare ottiche fisse e una gran quantità di altri obiettivi. In sostanza questa D40 potrà montare solo ottiche ultraeconomiche o supercostose...
Quoto il tuo discorso in parte perchè hai ragione sul discorso D40 limitata alle ottiche AF-S. Per le ottiche di qualità invece non bisogna per forza svenarsi e spendere il doppio di un corpo. il 50 F1,8 è un'ottica di buon livello e costa solo un centinaio di euro lo stesso dicasi per il 35 F/2 da 300 euro circa e per l'85 F/1.8 da 380 euro circa. Sono tutte ottime ottiche che purtroppo la D40 non può usare se non con messa a fuoco manuale.
Proprio per questo sono fiducioso e penso che Nikon inizi a tirar fuori dei fissi AF-S per sostituire o meglio affiancare l'ottimo ma ormai anziano parco ottiche di fissi serie D (1994-1995).
Commento # 45
di: (IH)Patriota
pubblicato il 21 Novembre 2006, 14:37
Il formato pieno per nikon sara' duro a venire , sopratutto dopo quanto hanno speso per lo studio di tutte le lenti AF-S che vanno solo su sensori APS-C...
Canon invece la sua FF mi pare che l' abbia gia' in listino , anzi che le abbia visto che sono 2 .
Ciauz
PAt
Canon invece la sua FF mi pare che l' abbia gia' in listino , anzi che le abbia visto che sono 2 .
Ciauz
PAt
Commento # 46
di: Irtmano
pubblicato il 09 Gennaio 2007, 13:55
La canon ha messon nel kit un obiettivo di caXXa già da un bel pezzo sulle entry level... vedi 18-55 con la D40 e magari aquistando il 18-70 che si trova a 3 soldi usato si ha una leggerissima reflex dalle prestazioni fantastiche... naturalmente non bisogna pretendere troppo! è impossibile spendere il prezzo di una 500 e pretendere una ferrari! Sveglia ragazzi! questo è il mondo! nessuno regala niente, gli affari si fanno solo all'autogrill comprando mattoni!!