Nikon presenta la nuova ammiraglia D3s

Nikon presenta la nuova ammiraglia D3s

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Derivata dalla Nikon D3, la nuova ammiraglia presenta delle importanti innovazioni sul fronte della reattività e non solo”


Commenti (74)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 71 di: (IH)Patriota pubblicato il 19 Ottobre 2009, 08:31
Originariamente inviato da: SK8R1
e bhè! ma voglio vederti scavalcare le recinzioni di protezione di un circuito e fare qualche passo avanti in mezzo alla pista!!! oppure a teatro metterti in mezzo alla sala perchè da dietro non sei abbastanza vicino!!! o molti altri casi in cui non puoi fare passi in più!!! purtroppo è un pò un sconveniente accidenti! 100mm in meno si sentono... vabbè tanto per ora nn ho i soldi per una ff!! =)


Un professionista (cui è indirizzata questa macchina) di sicuro non fotografa da dietro alla rete e con ogni probabilita' prendera' un lavoro che sara' in grado di poter portare a termine sia in termini di capacita' che di attrezzatura.

Se serve un 400/2.8 è il caso che se lo procuri altrimenti al posto di andare a fotografare in pista puo' far tranquillamente altro.

Originariamente inviato da: Bisont
Nikon D3s, 12mpx, FF: un 300mm rimane un 300mm, il formato pieno va a prendere anche la vignettatura e i bordi, a parità di qualità a 9mpx l'ingrandimento non si spinge nemmeno a 500mm, quindi non arrivi poi così lontano.... quindi hai una macchina velocissima che però necessita di ottiche estreme e ottime. Boh forse eccessivamente professionale?


Non capisco queste necessita' di avere millemiglia di focale in pista gia' con un 400mm rischi di essere lunghetto , per caccia fotografica 500/4 e 600/4 la fanno da padroni (al massimo moltiplicati 1.4x o 2x) , il fatto che sia poco densa (rispetto ad un aps-c) non stressa particolarmente le ottiche e anche lavorando con i 2x si ottengono risultati di tutto rispetto.

Non capisco neanche tutte ste lagne riguardo al fall off che è uno dei difetti ottici piu' facilmente correggibile , non fosse altro che la D3 gia' aveva un algoritmo che la eliminava in macchina (manco ci fosse bisogno si un quad core e 8Gb di DDr3).

Ogni giorno mi è sempre piu' chiaro che le richieste dell' utenza amatoriale medio alta siano esageratamente piu' esigenti rispetto a quelle dell' utenza professionale che si accontenta di avere i mezzi per poter fare un buon lavoro e farselo pagare...

Ciauz
Pat
Commento # 72 di: Donagh pubblicato il 21 Ottobre 2009, 23:10
Originariamente inviato da: PaveK
Che come ben saprai se anche tu come me un po' ti intendi di queste cose, per non sovvertire alle leggi della termodinamica, un po' di lampi e la gelatina si squaglia perché blocca la luce aumentando la propria energia termica.
Tra l'altro possiamo parlare sia di flash compatti che di riflettori da centinaia di Watt.

Ti prego quindi, Donagh, di non avviarti sulla strada della negazione dell'utilità di ISO bassi solo per cercare "d'aver ragione".


basta che ci monti dei filtri di metallo fatti con reti davanti alla lampada (e ne tiri giu di stop quanti ne vuoi)
io non ho mai avuto problemi di "scioglimento" mah!
ce ne sono soluzioni! perfino le lampade da 800w ianiro avevano i filtri nd di metallo a rete...
Commento # 73 di: PaveK pubblicato il 22 Ottobre 2009, 00:20
Originariamente inviato da: Donagh
basta che ci monti dei filtri di metallo fatti con reti davanti alla lampada (e ne tiri giu di stop quanti ne vuoi)
io non ho mai avuto problemi di "scioglimento" mah!
ce ne sono soluzioni! perfino le lampade da 800w ianiro avevano i filtri nd di metallo a rete...


Caro Donagh, non c'è bisogno che si cerchi di stabilire chi tra te ed il sottoscritto meglio conosce l'illuminazione fotografica. Ti ho citato un esempio pratico, banale e immediato di utilità di ISO bassi. La casistica certo non si conclude qui e non potrai contestarmi che tra ruotare una ghiera e sostituire i filtri sui riflettori (ammesso di averli portati appresso), c'è un'evidente differenza.
Come correttamente anticipato, non voglio sprecarmi con qualcuno che vuole solo aver ragione. Torno a parlare con il resto dei fotografi che mai e poi mai rifiutano la comodità di ISO anche inferiori a 200.

Buon proseguimento. ;-)
Commento # 74 di: ilguercio pubblicato il 22 Ottobre 2009, 00:31
Va che se scatti a 100 iso e poi riprendi in post è la stessa cosa.
Lo sai che i 50 iso non sono "veri",che sono 100 iso sovraesposti?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »