La nuova AW110 rientra nel segmento delle cosiddette rugged camera; dotata di sensore CMOS da 16 megapixel, ottica zoom 5x e diplay OLED da 614.00 punti, l'AW110 è dotata di moduli Wi-Fi e GPS integrati ed è in grado di resistere ad urti, polvere, temperature fino a -10°C oltre al fatto di essere impermeabile fino a 18m di profondità. Interessante la funzione di 'controllo dinamico' che consente di regolare agilmente sott'acqua le impostazione della fotocamera semplicemente inclinando il corpo macchina e senza agire sui pulsanti dedicati.
Coolpix S31 è invece una compatta pensata per poter essere utilizzata anche dai bambini. Interfaccia ed ergonomia sono votate alla massima semplificazione possibile e la fotocamera è in grado di resistere a piccoli urti e profondità fino a 5 metri sott'acqua. Disponibile in cinque colorazioni, Coolpix S31 è in grado di catturare filmati in risoluzione HD e fotografie da 10 megapixel. L'ottica, uno zoom 3x , è posizionata esattamente al centro del corpo macchina per evitare il classico dito sopra l'obiettivo durante lo scatto.
Coolpix L27 è la classica punta e scatta che fa del design e delle dimensioni compatte il proprio punto di forza. Zoom 5x, sensore da 16 megapixel in grado di registrare filmati HD costituiscono i dati di targa principali. Presente la funzione Modo auto semplificato in grado di ottimizzare le impostazioni della fotocamera in base alla situazione senza nessun intervento da parte del fotografo.
Presentata infine Coolpix S9500, una superzoom compatta dotata di ottica NIKKOR zoom 22x, display OLED da 7.5 cm, moduli GPS e Wi-Fi integrati e BSI CMOS da 18 megapixel. Per quanto il reparto video è possibile registrare filmati in risoluzione FullHD. Le nuove Coolpix saranno disponibili dal mese prossimo con prezzi, per ora dichiarati in dollari americani, compresi tra i $349 necessari per la S9500 ed i $119 per la L27.