Continua l'infinita guerra dei numeri di vendita tra i due colossi del mondo della fotografia. Nikon ha infatti recentemente reso noto di aver raggiunto il traguardo di 80 milioni di ottiche commercializzate sotto il brand proprietario Nikkor. Nella nota rilasciata il produttore giapponese ricorda tra l'altro in che maniera è nato il brand, nel lontano 1933: "the NIKKOR name arose from adding "r"-a common practice in the naming of photographic lenses at the time the name was established-to "Nikko", the Romanized abbreviation for Nippon Kogaku K.K., the original name used when the company was established".
Ricordiamo che nel conteggio è inclusa anche la gamma di ottiche Nikkor 1, serie che ha, a suo modo, segnato una piccola rivoluzione all'interno del mondo Nikon, introducendo un nuovo innesto rispetto alla tradizionale baionetta Nikon F, sopravvissuta anche alla rivoluzione del digitale. Dopo che Canon aveva annunciato ad inizio mese fa di aver prodotto 90 milioni di ottiche EF, ecco quindi che anche l'altro colosso della fotografia raggiunge un traguardo decisamente ragguardevole.