Nel giorno in cui verrà presentata ufficialmente la nuova mirrorless full frame Nikon Z8, il produttore nipponico lancia anche altre novità, in particolare il primo aggiornamento firmware per la piccola mirrorless APS-C Nikon Z 30.
Dedicata in particolare a chi fa Vlogging, Nikon Z 30 riceve con la nuova versione del firmware alcune funzionalità molto comode per chi registra video in prima persona.
- Ecco le modifiche rispetto alla versione firmware "C" da 1.00 a 1.10, come riportate dal sito di supporto Nikon in lingua italiana:
-
- È stato aggiunto il supporto per l'edizione iOS di NX MobileAir. Utilizzare NX MobileAir versione 1.1.3 o successive.
- È stato aggiunto il supporto per le impugnature remote MC-N10.
- È stato aggiunto il supporto per la funzione zoom motorizzato disponibile su alcuni obiettivi.
- Una cornice rossa viene ora visualizzata intorno al monitor durante la registrazione di video per indicare che la registrazione è in corso.
- Il tempo di registrazione trascorso viene ora visualizzato durante la registrazione di video.
- La fotocamera adesso metterà a fuoco con ciascuno scatto ripreso utilizzando ML-L7 se [AF-C] è selezionato per [Modo messa a fuoco] e [Scatto] è selezionato per la Personalizzazione a1 [Selezione priorità AF-C] nel [MENU PERSONALIZZAZIONI].
- L'autofocus è stato migliorato in modo che la posizione di messa a fuoco non cambi se il pulsante di scatto viene premuto a metà corsa durante il richiamo memoria in qualsiasi modo messa a fuoco.
- La selezione del punto AF per il modo autoritratto utilizzando un ML-L7 è stata migliora