Il mese di ottobre si annuncia molto caldo per quello che concerne le novità in ambito fotografico. Il 23 ottobre Fujifilm svelerà ufficialmente la preannunciata Fujifilm X-Pro3 e sembra che Leica abbia pronta da sfornare la nuova Leica SL 2 con sensore da 47 megapixel gemello di Panasonic S1 R.
Anche Nikon è pronta a giocare la sua mano, inaugurando una nuova serie di fotocamere mirrorless con Nikon Z50. Dopo aver fatto il suo debutto nell'arena delle mirrorless full frame l'anno scorso con Z7 e Z6, infatti, il produttore nipponico andrà anche all'attacco del segmento mirrorless APS-C, che è quello che cuba la maggior parte delle vendite, visto il prezzo più accessibile alla massa.
Non si hanno ancora date precise, ma l'annuncio sembra vicino, visto che cominciano a trapelare immagini dei materiali promozionali. Le dimensioni compatte e lo schermo ribaltabile in avanti (in basso) sembrano le caratteristiche fondanti di questo apparecchio fotografico, che alcuni rumor danno in arrivo sotto la soglia dei 1000 €.
UPDATE:
Ecco l'annuncio ufficiale della nuova mirrorless DX Nikon Z-50 ->