NiSi è un noto produttore di filtri per obiettivi e obiettivi cinematografici ma presto potrebbe ampliare il proprio mercato. Infatti la società cinese lancerà a breve una serie di obiettivi fotografici dedicati alle fotocamere mirrorless e in queste ore sono emerse le prime immagini e alcune delle potenziali specifiche. Ecco quello che c'è da sapere.
Gli obiettivi NiSi per mirrorless in arrivo
Considerando che il mercato si sta spostando in direzione delle mirrorless è normale aspettarsi da NiSi soluzioni per questo genere di fotocamere. Sembra che la società abbia intenzione di lanciare modelli per Sony E, Nikon Z e Fujifilm X e Canon RF coprendo così un buon numero di corpi macchina.
Non ci sono ancora informazioni tecniche precise su quelli che saranno gli obiettivi che NiSi lancerà, ma il primo potrebbe essere un 15 mm f/4 utilizzabile sia su full-frame che su APS-C. Non sappiamo se verrà lanciato anche il 75 mm f/0.75 che era stato "avvistato" in forma di prototipo circa due anni fa.
Mancando informazioni sulle specifiche tecniche è difficile avere un'idea della strategia di vendita del produttore, sia del rapporto qualità/prezzo e ovviamente della distribuzione ufficiale. Si tratta, in generale, di una buona notizia perché darebbe agli utenti un'ulteriore possibilità di scelta aprendo consentendo una maggiore competizione tra le varie società (e non necessariamente dovendo optare per ottiche del produttore del corpo macchina). Considerando la quantità di rumors, è lecito aspettarsi il lancio dei prodotti nelle prossime settimane.