Tony Northrup, il giornalista di camera gear che ha accusato in un suo video i produttori di mirrorless di ingannare i loro clienti con messaggi pubblicitari ingannevoli - e che per questo ha scatenato un intenso dibattito - è tornato sull'argomento. In un nuovo e (si spera) conclusivo filmato di 26 minuti, risponde alle critiche ricevute e cerca di chiarire meglio il suo punto di vista.
Anche Fotografi Digitali se ne è occupato in questo articolo e, a prova dell'efficacia dello stile di Northrup, anche tra i lettori si è scatenato italiani si è scatenato un intenso dibattito. La nostra posizione a riguardo non è cambiata rispetto a quanto espresso pochi giorni fa: Northrup non dice, nel suo video, nulla di sconvolgente.
Tra informazioni ben note (fattore di crop), argomentazioni comprensibili ma a nostro avviso non condivisibili (apertura equivalente) e affermazioni ardite su una fantomatica sensibilità equivalente, non rivoluziona le basi della fotografia.
Ciò non di meno, se il dibattito vi ha interessato, e avete 26 minuti da dedicare a questo video, vorrete forse seguire Northrup un'ultima volta mentre chiarisce meglio alcune sue precedenti affermazioni.