Novità da Zhiyun: gimbal Crane 4 per reflex e mirrorless cinema e luci Molus G200 e Fiveray V60

Novità da Zhiyun: gimbal Crane 4 per reflex e mirrorless cinema e luci Molus G200 e Fiveray V60

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Zhiyun arriva in Italia con Mtrading con il suo nuovo gimbal Crane 4, più leggero rispetto alle generazioni precedenti, nonostante un carico utile maggiorato e una luce LED ausiliaria. Per chi necessitasse di più luce, il produttore cinese ha presentato anche Le luci professionali per riprese cinematografiche Molus G200 e Fiveray V60”

Nonostante le prestazioni degli stabilizzatori integrati nelle videocamere siano in costante miglioramento, per delle riprese perfettamente stabili anche in movimento gli le teste cardaniche stabilizzate, in gergo gimbal, restano uno strumento fondamentale.

Zhiyun Crane 4

Zhiyun Crane 4

Abbiamo recentemente parlato del nuovo 'piccolo' della famiglia DJI Ronin (DJI RS 3 Mini) e ora il concorrente cinese Zhiyun arriva in scia con il suo nuovo gimbal Zhiyun Crane 4 più leggero rispetto alle generazioni precedenti, nonostante un carico utile maggiorato.

Zhiyun Crane 4

Motori più potenti e leve più lunghe permettono l'utilizzo delle DSLR full frame più pesanti e di tutte le videocamere cinematografiche compatte, come Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K, ZCAM e SIGMA FP.

Zhiyun Crane 4

Crane 4 integra un piccolo touchscreen a colori per regolare le funzioni e navigare nel menu. Uno dei fattori su cui punta il nuovo modello è certamente l'autonomia con quattro batterie 18650 ad alta capacità fornire fino a 12 ore di utilizzo. Le batterie possono essere ricaricate completamente in meno di due ore tramite la ricarica rapida USB PD Power Delivery.

Zhiyun Crane 4

Zhiyun Crane 4 punta a semplificare la vita degli operatori in contesti difficili con l'integrazione di una luce di riempimento LED da 10 W con illuminazione massima di 3200 lux, CRI 95+ e CCT tra 2700K e 5500K.

Zhiyun Molus G200 e Fiveray V60

Zhiyun Molus G200

Per chi necessitasse di più luce, il produttore cinese ha presentato anche Le luci professionali per riprese cinematografiche Molus G200 e Fiveray V60. Molus G200 è una potente luce COB (Chip on board) da 200 W palmare per live streaming, interviste, ritratti, pubblicità commerciali e riprese TVC. Dal peso di soli 2,209 kg questo LED è anche compatto: (127 mm x 67,5 mm x 225 mm) e risulta portatile, garantendo un supporto 'da studio' anche in esterna o in trasferta.

Zhiyun Fiveray V60

Lo stick LED Fiveray V60 da 60 W segue a ruota il fratello maggiore Fiveray F100, presentandosi con dimensioni di 450 mm x 46 mm x 47 mm e un peso si 891 grammi. Offre un display per poter visualizzare i parametri d'illuminazione e regolarli facilmente e in maniera intuitiva. Utilizza diversi gradi di luminosità e di temperatura del colore per creare immagini particolari in qualsiasi ambiente, dagli spazi scarsamente illuminati, all'aperto e al tramonto.

I prodotti Zhiyun sono distribuiti in Italia da Mtrading.

Guarda la nostra recensione di DJI RS 3 Mini


Non perdere anche:

Leica SL2-S su DJI RS 3 Mini con le nuove ottiche Summicron-SL 35 f/2 ASPH e Summicron-SL 50 f/2 ASPH


Commenti