Minima spesa, massima resa. Parliamo dell'operazione con cui Sigma ha lanciato tre nuove ottiche per il sistema mirrorless Canon EF-M. Le tre ottiche della serie Contemporary, SIGMA 16mm F1.4 DC DN, SIGMA 30mm F1.4 DC DN e SIGMA 56mm F1.4 DC DN esistevano già infatti nelle versioni dedicate alle mirrorless APS-C di casa Sony con attacco E-Mount e in quelle per le Micro Quattro Terzi di casa Olympus e Panasonic.
Ora, con un nuovo algoritmo di controllo, recentemente sviluppato, che ottimizza la messa a fuoco automatica e velocizza la trasmissione dati tra corpo macchina e obiettivo per i corpi mirrorless APS-C Canon, le tre ottiche sbarcano nel mondo EOS M, che ha recentemente visto il lancio di due interessanti corpi, Canon EOS M200 e EOS M6 Mark II.
Novità luminose quindi per gli appassionati della casa biancorossa, certamente benvenute e che sono in grado di ampliare in modo netto il parco ottiche dedicato alle EOS M. Gli l’obiettivi sono progettati in accordo con la funzione della fotocamera atta a correggere la quantità e la qualità della distorsione periferica, in modo da offrire la massima flessibilità e qualità d'immagine.
Il motore di messa a fuoco passo-passo è dichiarato compatibile con le funzioni Face Detection e Face Tracking ed è ottimizzato anche per una messa a fuoro morbida e senza strappi per le riprese video.
Negli USA i prezzi vanno da 339$ a 479$.