Tra i produttori intenzionati a fare bella figura al prossimo PMA in svolgimento a marzo a Las Vegas c'è anche Sony. Come tutti i grandi della fotografia anche il colosso giapponese, come riporta Digital Photography Review, non ha potuto fare a meno di presentare alcuni prodotti in anteprima, per stuzzicare l'appetito degli appassionati
In ordine di dimesioni cominciamo a parlare delle ultime nate della serie T da sempre contraddistinta dalle dimensioni ridotte. Si fa subito notare la DSC-T100, che si fregia dello zoom ottico di maggiore estensione mai apparso su questa serie un 5x non sporgente. Generoso anche lo schermo per scattare e visualizzare le immagini con una diagonale di 3".
Il sensore da 8 megapixel è invece in comune con la sorella più piccola, la DSC-T20, dotata di zoom ottico 3x e display da 2,5". Per entrambe la sensibilità ISO si estende da 80 a 3200 ISO. Le fotocamere sono attente anche all'aspetto esteriore con una ampia scelta di colori.
Tanti megapixel per la DSC-W200, il sensore registra infatti immagini fino a 12 milioni di pixel. Le due sorelle minori si accontentano di meno, rispettivamente 8 e 7.2 megapixel per la DSC-W90 e la DSC-W80. Tutte sono dotate di zoom ottico 3x e di display da 2,5". Come nel precedente caso la gamma delle sensibilità va da 80 a 3200 ISO.
Tra le novità più attese gli aggiornamenti delle fotocamere compatte ad elevato zoom H2 e H5. La DSC-H9 e la DSC-H7 sfoggiano numeri interessanti, sopratutto per quello che riguarda l'ottica, con uno zoom 15x (31-465mm equivalenti in formato 35mm), che non delude neanche dal punto di vista della luminosità: f2.7 alla focale minima e f4.5 a quella massima. Entrambe adottano un sensore CCD in formato 1/2,5" con 8.1 megapixel di risoluzione effettiva.
Le due fotocamere si differenziano per la dimensione dello schermo, pari a 2,5 pollici di diagonale per la H7 e 3" per la H9, che è inoltre dotata della tecnologia NightShot. Per entrambe la gamma delle sensibilità va da 80 a 3200. I prezzi dovrebbero aggirarsi sui 400 dollari per la H7 e sui 480 dollari per la H9.