Non è la prima volta che scriviamo della possibilità che in un prossimo futuro (entro il 2020) vedremo nuove fotocamere mirrorless della serie Canon EOS M. Nei prossimi mesi dovrebbero infatti debuttare una EOS M50 Mark II e una soluzione superiore a EOS M6 Mark II (presentata ad Agosto 2019).
Ovviamente, trattandosi di rumors, le informazioni devono essere prese con le dovute cautele, ma molti sono gli indizi che stanno portando in questa direzione. Ecco quali potrebbero essere le specifiche tecniche di uno dei due modelli.
Non è chiaro a quale delle due nuove Canon EOS M si riferiscano, ma ci sarà un sensore da 32 MPixel con DPAF II accoppiato a un sistema IBIS. Ci sarà poi una versione depotenziata di DIGIC X introdotto su EOS-1D X Mark III garantendo comunque un livello interessante di prestazioni.
Non mancherà un EVF e quindi non sarà necessario svolgere tutte le operazioni via display touch. Interessante anche la possibilità della presenza di un doppio slot SD che consentirebbe di avere un backup o più opzioni di salvataggio. Infine la nuova Canon EOS M avrà una raffica a 12 fps, capacità di registrare filmati 4K 60p o FHD 120p e supporto al CLog.
Non sono presenti ancora immagini di questa nuova soluzione ma alcuni indizi (ammettendo che le specifiche siano corrette) farebbero pensare a un modello superiore a EOS M6 Mark II. Questa roadmap potrebbe impensierire Fujifilm nel mercato APS-C?