Canon fornisce un'anticipazione interessante di ciò che vedremo negli stand dell'imminente PMA di Las Vegas. Si tratta di una nuova macchina fotografica digitale reflex, che prende il nome di Canon EOS 450D, che andrà a sostituire l'attuale modello Canon EOS 400D, presente nei listini da poco più di un anno. Siamo di fronte al modello di ingresso di Canon nel settore delle reflex digitali, un'erede insomma delle EOS 300D e 350D che hanno fatto la fortuna del marchio in tempi recenti.
Fra le migliorie introdotte, segnalate da DPReview, troviamo il nuovo sensore CMOS da 12,2Mpixel, LCD da 3 pollici con funzionalità LiveView, un mirino più ampio, autofocus a 9 punti, processore DIGIC III, raffica portata a 3,5 scatti al secondo (con un massimo di 55 scatti in formato JPEG alla massima qualità e 6 RAW). Novità importante anche per quanto riguarda il formato di schede per l'archiviazione: Canon sceglie di passare al formato SD/SDHC (Secure Digital, High Capacity), abbandonando quindi la storica Compact Flash.
Hardware Upgrade parteciperà al PMA di LAs Vegas; avremo quindi modo di saperne di più su questo interessante prodotto toccandolo direttamente con mano e riportando le nostre impressioni d'uso. Prezzi? La macchina verrà venduta negli Stati Uniti ad un prezzo indicativo di $799,00 solo corpo, cui andranno aggiunti circa $100,00 per la versione con l'obiettivo 18-55 mm IS, ovvero stabilizzato. Maggiori informazioni su DPReview.