Nuova reflex entry-level Pentax K-m
di Roberto Colombo, pubblicata il 22 Settembre 2008, alle 16:04
Pentax presenta una nuova reflex per competere sul mercato entry-level
Commenti (89)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 51
di: Alpha4
pubblicato il 24 Settembre 2008, 00:01
sulla carta è così..
poi saranno da vedere i test.
Come minimo avrà funzionalità inferiori
poi saranno da vedere i test.
Come minimo avrà funzionalità inferiori
Commento # 52
di: rabass6
pubblicato il 24 Settembre 2008, 12:33
mah...nell'ultimo anno, su 6 amici che fotografano, 3 sono passati a Pentax dopo aver usato la mia k10 prima, e k20 dopo.
Parlo di possessori di una 20D, una 30D e una 400D, i primi due con un buon corredo...uno è passato a k10 e soli pancacke (21,40,70) e non tornerebbe indietro per nulla al mondo, gli altri hanno corredi un po' più ampi, ed il motivo per cui hanno cambiato? Non sapevano della qualità di Pentax prima di provarla...vero che nessuno veniva da 1Ds o D3, ma nella stessa fascia hanno trovato una macchina stabilizzata, tropicalizzata, dall'ottima ergonomia, con un mirino luminoso...a volte le cose bisogna provarle per capire, non basta leggersi i test...
Parlo di possessori di una 20D, una 30D e una 400D, i primi due con un buon corredo...uno è passato a k10 e soli pancacke (21,40,70) e non tornerebbe indietro per nulla al mondo, gli altri hanno corredi un po' più ampi, ed il motivo per cui hanno cambiato? Non sapevano della qualità di Pentax prima di provarla...vero che nessuno veniva da 1Ds o D3, ma nella stessa fascia hanno trovato una macchina stabilizzata, tropicalizzata, dall'ottima ergonomia, con un mirino luminoso...a volte le cose bisogna provarle per capire, non basta leggersi i test...
Commento # 53
di: badtzmaru
pubblicato il 24 Settembre 2008, 13:16
Originariamente inviato da: Alpha4
bah... visto che vogliamo parlare con i fatti facciamolo...
va bene che la pentax fa buone macchine, ma ci saranno dei motivi se la gente compra canon o nikon diamine... CUT CUT
va bene che la pentax fa buone macchine, ma ci saranno dei motivi se la gente compra canon o nikon diamine... CUT CUT
Per nulla proprio [U]secondo me[/U].
La maggior parte della gente compra per ignoranza e moda. Poi ci sono quelli come te che hanno BISOGNO di credere che hanno comprato il meglio perchè su quello basano (o credono di basare) l'indice di felicità della propria esistenza.
Il paragone che hai fatto te vale [SIZE="4"]0[/SIZE] perchè è stato fatto in giorni diversi, ergo condizioni ambientali diverse, con ottiche diverse e soprattutto in jpeg durante la notte.
Quelle foto vengono da qui:
http://www.dcresource.com
e precisamente da queste recensioni:
Canon 450D
Pentax K20D
Come chi ha interesse per la verità potrà fare, leggendo la recensione della K20D, si può scoprire come non si accenni minimamente a nessuna inferiorità presunta della stessa nei confronti delle rivali di altre marche, anzi. Ossevando la foto scattata alla massima iso Canon (1600) del particolare della bottiglia, si vede dove a fronte di un pò di grana maggiore sulla Pentax, ci sia molto più dettaglio della Canon. E questo sai perchè? Perchè ogni marca ha la sua filosofia di conversione da raw a jpeg all'interno della macchina.
Il sensore Canon cmq non ha nulla da invidiare a quello Pentax, se non i due megapixel in più come dimostrato dalla recensione fatta qui:
Pentax K20D su DPreview
Andando a vedere le prove [U]in studio[/U] fatte, il recensore sottolinea come in raw tutti i sensori dimostrino lievi differenze qualitative, praticamente impercettibili.
Ergo, come chi ne mastica di fotografia sa da tempo, tra i sensori di pari generazione e fascia di prezzo simile, ormai non è la qualità pura delle immagini generate dai sensori a fare la differenza, ma altre cose ergonomia, affidabilità, comandi, lettura esposimetrica, etc etc.
La K20D permette di scattare fino a 6400 iso (ok, ci stampi in formato ridotto), cosa che la Canon non permette ma non per questo il sensore Canon fa schifo.
Basta con questi presunti attacchi di chi arrivato da poco nel mondo della fotografia, crede di aver capito tutto ed assume come postulato che la sua attrezzatura sia la migliore al mondo, magari perchè la più venduta...
Commento # 54
di: ilguercio
pubblicato il 24 Settembre 2008, 13:36
Originariamente inviato da: badtzmaru
Per nulla proprio [U]secondo me[/U].
La maggior parte della gente compra per ignoranza e moda. Poi ci sono quelli come te che hanno BISOGNO di credere che hanno comprato il meglio perchè su quello basano (o credono di basare) l'indice di felicità della propria esistenza.
Il paragone che hai fatto te vale [SIZE="4"]0[/SIZE] perchè è stato fatto in giorni diversi, ergo condizioni ambientali diverse, con ottiche diverse e soprattutto in jpeg durante la notte.
Quelle foto vengono da qui:
http://www.dcresource.com
e precisamente da queste recensioni:
Canon 450D
Pentax K20D
Come chi ha interesse per la verità potrà fare, leggendo la recensione della K20D, si può scoprire come non si accenni minimamente a nessuna inferiorità presunta della stessa nei confronti delle rivali di altre marche, anzi. Ossevando la foto scattata alla massima iso Canon (1600) del particolare della bottiglia, si vede dove a fronte di un pò di grana maggiore sulla Pentax, ci sia molto più dettaglio della Canon. E questo sai perchè? Perchè ogni marca ha la sua filosofia di conversione da raw a jpeg all'interno della macchina.
Il sensore Canon cmq non ha nulla da invidiare a quello Pentax, se non i due megapixel in più come dimostrato dalla recensione fatta qui:
Pentax K20D su DPreview
Andando a vedere le prove [U]in studio[/U] fatte, il recensore sottolinea come in raw tutti i sensori dimostrino lievi differenze qualitative, praticamente impercettibili.
Ergo, come chi ne mastica di fotografia sa da tempo, tra i sensori di pari generazione e fascia di prezzo simile, ormai non è la qualità pura delle immagini generate dai sensori a fare la differenza, ma altre cose ergonomia, affidabilità, comandi, lettura esposimetrica, etc etc.
La K20D permette di scattare fino a 6400 iso (ok, ci stampi in formato ridotto), cosa che la Canon non permette ma non per questo il sensore Canon fa schifo.
Basta con questi presunti attacchi di chi arrivato da poco nel mondo della fotografia, crede di aver capito tutto ed assume come postulato che la sua attrezzatura sia la migliore al mondo, magari perchè la più venduta...
La maggior parte della gente compra per ignoranza e moda. Poi ci sono quelli come te che hanno BISOGNO di credere che hanno comprato il meglio perchè su quello basano (o credono di basare) l'indice di felicità della propria esistenza.
Il paragone che hai fatto te vale [SIZE="4"]0[/SIZE] perchè è stato fatto in giorni diversi, ergo condizioni ambientali diverse, con ottiche diverse e soprattutto in jpeg durante la notte.
Quelle foto vengono da qui:
http://www.dcresource.com
e precisamente da queste recensioni:
Canon 450D
Pentax K20D
Come chi ha interesse per la verità potrà fare, leggendo la recensione della K20D, si può scoprire come non si accenni minimamente a nessuna inferiorità presunta della stessa nei confronti delle rivali di altre marche, anzi. Ossevando la foto scattata alla massima iso Canon (1600) del particolare della bottiglia, si vede dove a fronte di un pò di grana maggiore sulla Pentax, ci sia molto più dettaglio della Canon. E questo sai perchè? Perchè ogni marca ha la sua filosofia di conversione da raw a jpeg all'interno della macchina.
Il sensore Canon cmq non ha nulla da invidiare a quello Pentax, se non i due megapixel in più come dimostrato dalla recensione fatta qui:
Pentax K20D su DPreview
Andando a vedere le prove [U]in studio[/U] fatte, il recensore sottolinea come in raw tutti i sensori dimostrino lievi differenze qualitative, praticamente impercettibili.
Ergo, come chi ne mastica di fotografia sa da tempo, tra i sensori di pari generazione e fascia di prezzo simile, ormai non è la qualità pura delle immagini generate dai sensori a fare la differenza, ma altre cose ergonomia, affidabilità, comandi, lettura esposimetrica, etc etc.
La K20D permette di scattare fino a 6400 iso (ok, ci stampi in formato ridotto), cosa che la Canon non permette ma non per questo il sensore Canon fa schifo.
Basta con questi presunti attacchi di chi arrivato da poco nel mondo della fotografia, crede di aver capito tutto ed assume come postulato che la sua attrezzatura sia la migliore al mondo, magari perchè la più venduta...
Ti quoto,ma stiamo calmi su...non inneschiamo le solite guerre di marchi.
In campo APS-C i sensori sono tutti più o meno allo stesso livello,a parte sony(per una gestione cattiva da parte del Bionz) e olympus per sensore più piccolo.Poi si sa che Pentax lascia più rumore e più dettagli e questo è sotto gli occhi di tutti.Per vedere significative differenze si deve passare al FF,che pentax non ha ancora.Imho tra la 450D e la K20D c'è differenza a livello di ergonomia,di corpo e di stabilizzazione;non tanto a livello qualitativo più che altro possiamo vedere che hanno approcci diversi nella gestione file.Per esempio a me il jpeg Nikon nei test non piace troppo...ma alla fine anche sulla mia 20D scatto solo in raw che è molto meglio...
Commento # 55
di: badtzmaru
pubblicato il 24 Settembre 2008, 13:45
Originariamente inviato da: ilguercio
Ti quoto,ma stiamo calmi su...non inneschiamo le solite guerre di marchi.
Chi vuole rispetto intellettuale, deve prima darlo
A me di difendere Pentax non importa nulla, controbattere agli strafalcioni è un divertimento che finisce come ho di meglio da fare
Commento # 56
di: leoneazzurro
pubblicato il 24 Settembre 2008, 14:16
badtzmaru, ammonizione: evitiamo di essere aggressivi e di aiutare il flame. E tra l'altro la signature è fuori regolamento, per piacere, correggila.
Lud, evita anche tu di essere aggressivo.
Lud, evita anche tu di essere aggressivo.
Commento # 57
di: badtzmaru
pubblicato il 24 Settembre 2008, 14:42
Originariamente inviato da: leoneazzurro
badtzmaru, ammonizione: evitiamo di essere aggressivi e di aiutare il flame. E tra l'altro la signature è fuori regolamento, per piacere, correggila.
Lud, evita anche tu di essere aggressivo.
Lud, evita anche tu di essere aggressivo.
Non ho cominciato io a parlar male di questo o di quello sparando cavolate per pavoneggiarmi, forse un moderatore dovrebbe anche vedere le affermazioni in base alla loro vericidità.
Cmq se ti fa piacere darmi un'ammonizione, no problema, tutta mia
Corretta la firma, credo che ora sia regolare
Commento # 58
di: leoneazzurro
pubblicato il 24 Settembre 2008, 14:47
Per piacere, non insistiamo.
A me non fa MAI piacere richiamare o sanzionare un utente.
A me interessa soprattutto che le discussioni si svolgano in un clima sereno, e questo thread stava andando fuori controllo. Evitiamo quindi cose del tipo "sei un banfone".
E non a caso non ho richiamato solo te.
Si, adesso la firma è OK, grazie.
A me non fa MAI piacere richiamare o sanzionare un utente.
A me interessa soprattutto che le discussioni si svolgano in un clima sereno, e questo thread stava andando fuori controllo. Evitiamo quindi cose del tipo "sei un banfone".
E non a caso non ho richiamato solo te.
Si, adesso la firma è OK, grazie.
Commento # 59
di: badtzmaru
pubblicato il 24 Settembre 2008, 14:53
mi prendo volentieri un'ammonizione da un moderatore gentile ed educato come te che addirittura chiede le cose dicendo per favore
Prometto che cercherò di resistere alla mia indole impulsiva
Prometto che cercherò di resistere alla mia indole impulsiva
Commento # 60
di: Alpha4
pubblicato il 24 Settembre 2008, 15:42
Originariamente inviato da: badtzmaru
Per nulla proprio [U]secondo me[/U].
La maggior parte della gente compra per ignoranza e moda. Poi ci sono quelli come te che hanno BISOGNO di credere che hanno comprato il meglio perchè su quello basano (o credono di basare) l'indice di felicità della propria esistenza.
Il paragone che hai fatto te vale [SIZE="4"]0[/SIZE] perchè è stato fatto in giorni diversi, ergo condizioni ambientali diverse, con ottiche diverse e soprattutto in jpeg durante la notte.
Quelle foto vengono da qui:
http://www.dcresource.com
e precisamente da queste recensioni:
Canon 450D
Pentax K20D
Come chi ha interesse per la verità potrà fare, leggendo la recensione della K20D, si può scoprire come non si accenni minimamente a nessuna inferiorità presunta della stessa nei confronti delle rivali di altre marche, anzi. Ossevando la foto scattata alla massima iso Canon (1600) del particolare della bottiglia, si vede dove a fronte di un pò di grana maggiore sulla Pentax, ci sia molto più dettaglio della Canon. E questo sai perchè? Perchè ogni marca ha la sua filosofia di conversione da raw a jpeg all'interno della macchina.
Il sensore Canon cmq non ha nulla da invidiare a quello Pentax, se non i due megapixel in più come dimostrato dalla recensione fatta qui:
Pentax K20D su DPreview
Andando a vedere le prove [U]in studio[/U] fatte, il recensore sottolinea come in raw tutti i sensori dimostrino lievi differenze qualitative, praticamente impercettibili.
Ergo, come chi ne mastica di fotografia sa da tempo, tra i sensori di pari generazione e fascia di prezzo simile, ormai non è la qualità pura delle immagini generate dai sensori a fare la differenza, ma altre cose ergonomia, affidabilità, comandi, lettura esposimetrica, etc etc.
La K20D permette di scattare fino a 6400 iso (ok, ci stampi in formato ridotto), cosa che la Canon non permette ma non per questo il sensore Canon fa schifo.
Basta con questi presunti attacchi di chi arrivato da poco nel mondo della fotografia, crede di aver capito tutto ed assume come postulato che la sua attrezzatura sia la migliore al mondo, magari perchè la più venduta...
La maggior parte della gente compra per ignoranza e moda. Poi ci sono quelli come te che hanno BISOGNO di credere che hanno comprato il meglio perchè su quello basano (o credono di basare) l'indice di felicità della propria esistenza.
Il paragone che hai fatto te vale [SIZE="4"]0[/SIZE] perchè è stato fatto in giorni diversi, ergo condizioni ambientali diverse, con ottiche diverse e soprattutto in jpeg durante la notte.
Quelle foto vengono da qui:
http://www.dcresource.com
e precisamente da queste recensioni:
Canon 450D
Pentax K20D
Come chi ha interesse per la verità potrà fare, leggendo la recensione della K20D, si può scoprire come non si accenni minimamente a nessuna inferiorità presunta della stessa nei confronti delle rivali di altre marche, anzi. Ossevando la foto scattata alla massima iso Canon (1600) del particolare della bottiglia, si vede dove a fronte di un pò di grana maggiore sulla Pentax, ci sia molto più dettaglio della Canon. E questo sai perchè? Perchè ogni marca ha la sua filosofia di conversione da raw a jpeg all'interno della macchina.
Il sensore Canon cmq non ha nulla da invidiare a quello Pentax, se non i due megapixel in più come dimostrato dalla recensione fatta qui:
Pentax K20D su DPreview
Andando a vedere le prove [U]in studio[/U] fatte, il recensore sottolinea come in raw tutti i sensori dimostrino lievi differenze qualitative, praticamente impercettibili.
Ergo, come chi ne mastica di fotografia sa da tempo, tra i sensori di pari generazione e fascia di prezzo simile, ormai non è la qualità pura delle immagini generate dai sensori a fare la differenza, ma altre cose ergonomia, affidabilità, comandi, lettura esposimetrica, etc etc.
La K20D permette di scattare fino a 6400 iso (ok, ci stampi in formato ridotto), cosa che la Canon non permette ma non per questo il sensore Canon fa schifo.
Basta con questi presunti attacchi di chi arrivato da poco nel mondo della fotografia, crede di aver capito tutto ed assume come postulato che la sua attrezzatura sia la migliore al mondo, magari perchè la più venduta...
Libero di pensarla come ti pare. Io ho postato delle foto.
Gradirei rispetto. Probabilmente di foto me ne intendo il triplo di te e mastico fotografia da prima del ciuccio, abbassa la cresta.
Detto questo se le cose fossero come dici nel mondo è pieno di cretini con nikon e canon..