Nuova Sony A7 II: arrivano la stabilizzazione sul sensore e la nuova impugnatura

Nuova Sony A7 II: arrivano la stabilizzazione sul sensore e la nuova impugnatura

di Roberto Colombo, pubblicata il

“A sorpresa Sony rinnova A7 e mette sul piatto Sony 7 II: torna la stabilizzazione sul sensore, arriva il codec XAVC S fino a 50Mbps per i video e viene rinnovata l'impugnatura, ora più ergonomica”


Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: SuperMariano81 pubblicato il 20 Novembre 2014, 15:03
beh ma una ML non ha senso usarla con ottiche quali un 300 o un 100 400, nemmeno un 70 200 2.8 grandi grosse e pesanti.
ma usare le sue lenti come il 35 2.8 o simili la rendono davvero piccola e maneggievole.

detto da uno che non credeva alle ML, al mirino elettronico e che odia sony
Commento # 22 di: Sealea pubblicato il 20 Novembre 2014, 15:55
mo fanno come per i cellulari? un top di gamma ogni 6 mesi?
Commento # 23 di: roccia1234 pubblicato il 20 Novembre 2014, 17:04
Originariamente inviato da: Sealea
mo fanno come per i cellulari? un top di gamma ogni 6 mesi?


Quindi? Mica ti obbliga nessuno a cambiarla quando esce il modello nuovo.
Le foto le fa comunque e sono identiche a prima. Non vedo il problema.

Anzi, meglio, così le top di gamma precedenti scendono rapidissimamente di prezzo (o meglio, più che in passato), con effetto biliardo sulle altre.

Non vedo i contro, a parte per i fanatici dell'ultimo gingillo tecnologico che cambiano macchina appena esce quella dopo perchè vogliono foto sempre più dettagliate dei muri di mattoni a 51200iso.

I mercato dei corpi macchina DSLR diventa come quello dei cellulari? Ditemi solo dove si firma, così tra due anni le D4s/1Dx le troveremo nelle buste di patatine san carlo.
Commento # 24 di: starlights74 pubblicato il 20 Novembre 2014, 18:03
a voi che siete più' esperti di me, volevo chiedere se tutti gli obiettivi con attacco E vanno bene sulla FF tipo A7 e A7r?
Commento # 25 di: SuperMariano81 pubblicato il 20 Novembre 2014, 21:21
quelli per aps-c vanno in crop mode la a7 ritaglia a 10mpx, la a7r a 16 la a7s non so
Commento # 26 di: Pung pubblicato il 21 Novembre 2014, 00:57
Metà e metà

Il corpo macchina è interessante, ma il parco ottiche, comprese le prossime del 2015, è semplicemente penoso, alcuni obbiettivi di ottima qualità ma con prezzi stratosferici altri scarsi ma cari comunque, inoltre di dimensioni esagerate rispetto all'ottimo contenimento delle misure del corpo. Ricordo che gli obbiettivi "prime" delle reflex a pellicola erano di dimensioni minori pur mantenendo una buona luminosità. Anche i tagli dei "millimetraggi" sono fatti a capocchia.
Commento # 27 di: emanuele83 pubblicato il 21 Novembre 2014, 14:16
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
Io non capisco perchè le lenti devono "necessariamente" essere pesanti e ingombranti. Le lenti Leica e Zeiss telemetro sono molto più compatte perfino di molte MFT...


hai ragione eh ma qua stiamo parlando a parità di performance e di prezzo. Se prendo una a7 per pagare meno una FF e poi non ho la robustezza maneggevolezza di una dslr e mi tocca spendere di più in lenti per avere la compattezza che il corpo macchina richiede, allora il gioco non vale la candela.

Originariamente inviato da: roccia1234
Imho mirino ottico o elettronico (visti i livelli raggiunti da questi ultimi) oramai è quasi solo questione di gusti e abitudine. Inoltre con il mirino elettronico puoi vedere esattamente come uscirà la foto che stai scattando, avere più informazioni visibili, ecc ecc.

Certo, c'è (almeno, per il momento) il problema del consumo di batteria, delle performance in bassa luce, dei tempi di risposta, la gamma tonale, ecc ecc... ma in futuro...


sui mirini elettronici mi spiace ma sono ancora della mia tesi. va pene che mi fanno vedere quelloc he il mio occhio non vede, ma il gamut non sarà mai coperto al 100% e io quando ho guardato dentro la A7 ho visto i pixel del mirino elettronico. proprio non ci siamo.
È anche vero che poi le foto le ritocchiamo (gamma, esposizione saturazione) con lightroom, e perfino le analogiche avevvano rese cromatiche diverse a seconda di lenti e pellicole (il io 35mmf/2 canon dava una sfumatura calda alle foto che sembrava di essere sempre in una favola, anche se la foto era scattata a milano d'inverno collo smog ed il grigio di default). e allora si torna al vecchio discorso di che cosa è e rappresenta la fotografia e quanto sia lecito modificare le foto scattate. a tutti piacciono i colori saturi e vivi degni di uno schermo amoled, ma sono anche veritieri?

poi ripeto per me ergonomia prima di tutto. come detto: vogliamo prendere la a7 per metterci su un 35mm pancake e fare foto solo con quello? fantastico, corpo perfetto. faccio solo ritratti? a7 macchina perfetta, ci metto un 50mm o un 85mm e finita li.

ma se un giorno voglio andare a fare caccia fotografica ogni tanto, voglio fare una sciata/scalata e partire con il 100-400 e basta preferisco avere una FF dslr come una 6d o nikon d600 che mi aiuta con la sua ergonomia a portare il peso del 100-400 piuttosto che dovere mettere per forza un trepiede nello zaino ed avere la a7 che ingombra e pesa relativamente poco meno di una dslr.

io non spargo merda sulla a7, mi piace un sacco e costa poco per la FF che è, ma dico solo che per un appassionato di fotografia che usa la macchina in ogni dove in ogni quando e con qualunque possibile obiettivo, non va bene ed è meglio una DSLR classica.
Commento # 28 di: ficofico pubblicato il 21 Novembre 2014, 15:02
La a7II ha un grip più pronunciato oltre ad un battery grip differente rispetto al primo, magari provandola salta fuori che abbinata al suo battery è possibile usare lenti come il 70-200 f4 con disinvoltura, prima di provarla non possiamo affermarlo però...
Commento # 29 di: GiovanniGTS pubblicato il 21 Novembre 2014, 16:24
lo dicevo io che ci voleva lo stabilizzatore sul sensore ........ speriamo segua questa strada anche per la futura A7000 o come si chiamerà .............
Commento # 30 di: GiovanniGTS pubblicato il 21 Novembre 2014, 16:24
Originariamente inviato da: SuperMariano81
io per ora mi accontento del 55 1.8 e (forse) del 16-35 il resto ci adatto le ottiche canon


vorrei accontentarmi anche io come ti accontenti tu .........
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »