Sony nelle sue fotocamere compatte ha sempre curato molto lo stile e il design, offrendo, per alcuni modelli, molte opzioni di colore per quel che riguarda la livrea. Anche il modello Cyber-shot T2 si caratterizza per la struttura in metallo con diverse finiture colorate (nero, blu, verde, rosa e bianco).
Dal punto di vista tecnico troviamo diversi particolari interessanti, primo fra tutti l'adozione di una memoria interna di ben 4GB, che rende praticamente superfluo l'acquisto di schede di memoria accessorie.
Il sensore CCD Super HAD da 1/2,5” è supportato dal processore Bionz e da un obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 3x con focale equivalente al formato 35mm pari a 38–114 mm.
Sul retro lo schermo LCD Clear Photo da 2,7” con touch screen e 230k punti di risoluzione, oltre ad essere il dispositivo di puntamento, è il centro di controllo di tutte le funzioni della fotocamera.
La Sony Cyber-shot T2 promette di fornire un valido aiuto contro il mosso grazie alle tecnologie Double Anti-Blur con stabilizzatore ottico delle immagini Super SteadyShot e alta sensibilità (fino a ISO 3200).
La tecnologia PhotoTV HD consente invece di visualizzare immagini ottimizzate sui televisori BRAVIA ad alta definizione di Sony di ultima generazione utilizzando un cavo accessorio e la porta HDMI dei televisori. La Cyber-shot T2 sarà disponibile in Italia a partire da metà novembre 2007.