BenQ rinnova la sua offerta di fotocamere digitali in vista delle vacanze estive, presentando due prodotti da 7 e 8 megapixel. Entrambe le proposte si affidano a lenti Pentax con zoom ottico pari a 3x.
La Digital Camera BenQ C740i adotta sensore CCD da 7 megapixel e offre, oltre alla possibilità di riprese video, la funzione Face Tracking, che permette scatti migliori in presenza di volti nell'inquadratura. La fotocamera può scattare anche in modalità manuale e offre sensibilità ISO fino al valore di 1600.
Digital Camera BenQ C740i
Sempre de tipo CCD, ma da 8 megapixel di risoluzione è il sensore che equipaggia la Digital Camera BenQ E820, che oltre a 13 'scene' preimpostate offre alcuni strumenti di editing in post-produzione. Dotata di tecnologia Picture Bridge permette la stampa dei propri scatti senza l'ausilio di un PC.
Digital Camera BenQ E820
Anch'essa è capace di riconoscere i volti presenti nell'inquadratura. Due solo le risoluzioni disponibili: una in formato 3:2, indicata per la stampa, l'altra con rapporto 16:9 utile per chi vuole visionare le immagini sul televisore di casa di tale formato.
Come sempre i prezzi sono tali da permettere l'acquisto delle fotocamere BenQ a tutti. La DC C740i costa € 119,00, mentre la DC E820 € 169,00.