Niente è per sempre, neanche il sistema Canon EOS M. Negli scorsi mesi si è molto parlato e scritto del futuro del sistema APS-C del produttore nipponico, tra nuovi prodotti e una sua possibile "morte". Uno dei nuovi modelli dovrebbe essere Canon EOS M7, che debutterà entro il 2020 ma non sappiamo cosa succederà dopo.
Stando a precedenti indiscrezioni, EOS M7 potrebbe essere l'ultimo modello della linea Canon EOS M, ma nuove informazioni mettono in discussione queste affermazioni dando ancora un po' di tempo a questo sistema prima del pensionamento.
Stando alle voci di corridoio (che, come sempre, potrebbero mutare o essere errate), non ci sarebbero novità per questo sistema nel 2021. La motivazione però non sarebbe una fine anticipata ma piuttosto una roadmap in via di definizione (ulteriori novità potrebbero arrivare nel Q4 2020).
Un'altra fonte ha aggiunto che Canon EOS M non vedrà la sua fine nel 2021 ma un po' più avanti. La motivazione sarebbe dovuta al fatto che non è ancora stata presa una decisione su ciò che andrà a sostituirlo. Si parla di un ipotetico sistema APS-C su RF (sulla falsariga di Nikon con APS-C su Z come Nikon Z 50), ma non ci sono ancora informazioni concrete in questo senso.