Novità interessanti da Sigma Corporation nel corso del PMA 2010 in tema di obiettivi per fotocamere APS-C. Come riportato da dpreview, il primo prodotto da segnalare è il modello 17-50mm F2.8 EX DC OS HSM (diametro filtri 77mm), che vedete nell'immagine sopra. Fra le frecce all'arco di questa lente si può notare la luminosità F2.8, abbinata per giunta allo stabilizzatore ottico che garantisce fino a 4 stop di guadagno.
Realizzato con tecnologia HSM (Hyper Sonic Motor), questo obiettivo promette messe a fuoco veloci e silenziose, mentre l'elevata luminosità è ottenuta grazie all'utilizzo di due lenti FLD (fra le 17 dei 13 gruppi presenti). L'acronimo indica lenti a bassa dispersione, elementi di pregio che si trovano quasi esclusivamente su prodotti di rango. Nessuna indicazione riguardante il prezzo, mentre la disponibilità sarà per macchine Canon, Nikon, Pentax, Sigma e Sony.
Molto interessante il supergrandangolare 8-16mm F4.5-5.6 DC, di fatto il corrispondente del 12-24mm per full frame destinato al mondo APS-C. Accreditato di 15 elementi e 11 gruppi, il supergrandangolo ospita al proprio interno 4 lenti FLD a bassa dispersione, mentre da segnalare è l'angolo che si propone di catturare, che arriva ad un massimo di ben 121°. Anche in questo caso la disponibilità sarà per forocamere APS-C marchiate Canon, Nikon, Pentax, Sigma e Sony, mentre il massimo riserbo è mantenuto per quanto riguarda il prezzo.